La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Tempo di lettura 2 Minuti Tempo di lettura 2 Minuti
Creato il 31.08.2020

Carta di credito: conoscete già queste funzioni?

Negli shop online, in montagna o in negozio: le carte di credito non sono solo ampiamente accettate come mezzo di pagamento, ma offrono anche funzioni estremamente utili, come illustrano le situazioni seguenti.

Avete appena acquistato qualcosa che forse non è stato contabilizzato correttamente? Impostate una notifica.

Avete appena acquistato un gadget elettronico in uno shop online americano pagando con carta di credito. Ora, però, non siete del tutto sicuri dell’avvenuto pagamento.

Suggerimento: impostate in e-finance la funzione per ricevere via SMS le notifiche dei movimenti della carta di credito e visualizzare subito dopo ogni transazione la somma che vi è stata addebitata. Questo vale non solo per lo shopping online, ma per tutti gli addebiti sulla carta di credito di operatori svizzeri e stranieri. 

Carta smarrita? Bloccatela o sbloccatela autonomamente in tutta semplicità.

State salendo alla stazione di montagna in seggiovia e vi accorgete che il vostro portafoglio non è più nella tasca esterna dello zaino. Dato che la chiusura lampo è aperta, siete sicuri di averlo smarrito nella stazione a valle insieme alla carta di credito.

Suggerimento: andate sul sicuro e bloccate subito la vostra carta di credito autonomamente. La procedura è molto semplice: prendete il vostro smartphone, che per fortuna si trova nella tasca della vostra giacca, ed effettuate il login a e-finance tramite PostFinance App. Quindi cliccate sull’icona dell’utente e, seguendo il percorso Impostazioni e profilo > I miei dati > I miei prodotti, accedete alla carta e bloccatela. Con la stessa procedura potete anche sbloccare autonomamente la carta qualora la doveste ritrovare. In alternativa, chiamate la hotline. 

Non siete sicuri se il limite della vostra carta di credito è già stato sfruttato del tutto? Visualizzate l’importo disponibile.

In un negozio avete provato una giacca sportiva e la taglia è perfetta. Ora, però, non siete sicuri che l’importo disponibile sulla carta di credito sia sufficiente.

Suggerimento: tirate fuori lo smartphone, effettuate velocemente il login a e-finance e controllate quanta disponibilità avete prima di raggiungere il limite. 

Denaro sufficiente ma non sulla carta di credito? Caricate la carta in tutta semplicità.

Per l’acquisto della giacca sportiva avete ancora abbastanza soldi sul conto ma non sulla carta di credito, dato che questo mese l’avete usata spesso?

Suggerimento: aumentate in pochi clic il saldo disponibile ricaricando la vostra carta di credito in e-finance. Per farlo, andate in e-finance su Registrare il pagamento > Trasferimenti > Caricare la carta di credito. Una volta effettuata la ricarica dell’importo desiderato, potrete procedere all’acquisto con la carta. 

Buono a sapersi: perché usare la carta di credito conviene.

Con il programma bonus, per ogni pagamento con la carta di credito riceverete un rimborso dello 0,3 o dello 0,5%  dell’importo pagato, a seconda della carta. E il primo anno il bonus raddoppia! 

 Con la carta di credito di PostFinance potete noleggiare un auto presso Avis a condizioni agevolate.

La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Grazie per la valutazione
Valutare l’articolo

Altri argomenti che potrebbero interessarvi