,  Traffico dei pagamenti

Studio 2024: quanto è automatizzato il vostro e-commerce? Partecipare ora

Volete sapere a che punto sono la vostra e altre aziende in termini di automazione dell’e-commerce? È proprio questo l’obiettivo dello studio sull’automazione dell’e-commerce 2024. Partecipate anche voi, ne vale la pena: il benchmarking vi permette di individuare il livello di automazione della vostra azienda e di capire dove c’è ancora margine di miglioramento.

Automatizzato anziché manuale: per tutte le aziende che vendono online, l’automazione dell’e-commerce è un importante fattore di successo. Per automazione dell’e-commerce si intende l’utilizzo di software che ottimizzano le vendite e i processi commerciali all’interno di un’azienda. Ciò permette di gestire in modo più efficiente ed economico procedure che finora erano particolarmente onerose, consentendo inoltre di ridurre al minimo le fonti di errore e di influenzare positivamente l’esperienza cliente. 

Secondo round per lo studio sull’automazione dell’e-commerce

A che punto è l’automazione dell’e-commerce nelle aziende? Lo studio sull’automazione dell’e-commerce mira a rispondere a questa domanda. Nel 2024 lo studio sarà condotto per la seconda volta dalla Scuola universitaria di gestione della Scuola universitaria professionale della Svizzera nord-occidentale e dall’agenzia di e-commerce MySign e sarà incentrato sui temi dell’IA e dell’e-commerce.

Perché vale la pena partecipare allo studio sull’automazione dell’e-commerce 2024?

  • La partecipazione è gratuita.
  • Una volta completato il sondaggio, l’indice di maturità della vostra azienda sarà generato in base alle vostre risposte sotto forma di un diagramma a ragno esagonale, che vi mostrerà a colpo d’occhio il vostro posizionamento rispetto al mercato, gli ambiti in cui ottenete risultati positivi e quelli in cui c’è ancora un grande potenziale di miglioramento.
  • I risultati dello studio saranno pubblicati in forma anonima a giugno. Oltre al rapporto finale, riceverete anche un invito per partecipare alla presentazione dello studio che si terrà il 13 giugno.

Consiglio: preparatevi al meglio per l’automazione del vostro e-commerce

Desiderate ottimizzare la vostra strategia di e-commerce? Allora dovreste familiarizzare con il tool di gestione strategica «E-Commerce Automation Canvas», con il quale potrete verificare il potenziale di automazione dei vostri modelli di business e delle vostre strategie di e-commerce e individuare misure di sviluppo specifiche.