,  Fatture

PostFinance acquisisce l’attività di e-invoicing di SIX Paynet SA

SIX Paynet SA (Paynet) è uno dei principali fornitori di e-invoicing della Svizzera e, al tempo stesso, opera come partner di rete di eBill. In questo ruolo, Paynet promuove in modo duraturo la digitalizzazione della fatturazione delle PMI e delle grandi aziende svizzere.

Negli ultimi anni l’utilizzo di eBill ha fatto registrare un andamento soddisfacente, basti pensare che all’inizio del 2021 erano già due milioni gli utenti registrati. Non da ultimo in virtù di questo andamento positivo, PostFinance ha deciso di acquisire l’attività di e-invoicing di SIX Paynet SA. Con l’acquisizione dei clienti di SIX Paynet, PostFinance intende sottolineare l’importanza dell’e-invoicing come uno dei suoi settori di attività strategici più importanti nell’ambito del traffico dei pagamenti.

PostFinance offrirà un servizio competente e globale all’attuale base clienti e garantirà ai collaboratori addetti alle vendite di Paynet di poter assistere i propri clienti anche in futuro. La continuità e la stabilità per i clienti e i collaboratori sono dunque garantite anche in seguito alla vendita. Nel suo doppio ruolo di istituto finanziario e fornitore di e-fatture, PostFinance offre un accesso ai clienti da due fronti unico nel suo genere, fornendo così un servizio a tutto tondo.

La piattaforma attualmente in uso presso SIX resterà attiva fino al trasferimento sul sistema di PostFinance. Pertanto, al momento, non sono necessarie modifiche tecniche sul lato clienti.