,  Fatture

Il nuovo portale eInvoicing per clienti commerciali

Che siate emittenti di fatture o destinatari di fatture B2B, non importa: dal 3 maggio 2021 tutti i clienti commerciali potranno utilizzare il nuovo portale eInvoicing di PostFinance, completamente aggiornato e con ancora più funzionalità per l’e-fatturazione. In questo modo PostFinance intende sostenere le aziende come un partner affidabile nella digitalizzazione dei loro processi aziendali, semplificare la consegna e la ricezione delle e-fatture e mettere in contatto diversi emittenti e destinatari di fatture.

  • Il nuovo portale eInvoicing si presenta in una veste intuitiva e offre numerose funzionalità digitalizzate che l’utente può configurare autonomamente. Tra queste, figurano la registrazione online e la creazione online del login che sostituiscono il processo di registrazione in formato cartaceo. Ora le nuove funzioni self-service permettono di gestire gli utenti e selezionare le impostazioni di amministrazione in autonomia.
  • Gli utenti beneficiano di un monitoraggio delle transazioni ottimizzato: potete cercare, filtrare e verificare le vostre transazioni direttamente nel portale in base a diversi criteri.
  • In ambito eBill o QR-fatture, il portale eInvoicing offre nuove funzionalità che consentono di trovare nuovi destinatari eBill o B2B, nonché di caricare PDF con codice QR che possono essere elaborati come un’eBill.
  • Il nuovo portale eInvoicing sostituisce l’attuale Business Interface. Per i clienti esistenti la migrazione verrà effettuata con la massima semplicità: ogni utente potrà registrarsi nuovamente in piena autonomia per poi essere migrato direttamente sul nuovo portale.

Avete ancora domande? Contattateci al numero +41 800 111 101 e vi forniremo volentieri ulteriori informazioni.