,  Comunicato stampa

PostFinance lancia quattro nuove soluzioni d’investimento

PostFinance amplia la propria offerta nel settore degli investimenti lanciando quattro nuove soluzioni digitali, grazie alle quali le clienti e i clienti possono scegliere la modalità di assistenza più rispondente alle proprie esigenze: dalle decisioni d’investimento prese in piena autonomia, fino alla gestione completamente affidata a PostFinance. Con questa offerta PostFinance propone alle investitrici e agli investitori una selezione di prodotti estremamente interessanti.

Dal 5 maggio 2020 PostFinance offre alla clientela, in aggiunta all’e-trading, quattro nuove soluzioni d’investimento particolarmente interessanti per la costituzione mirata di un patrimonio nel lungo periodo. A seconda delle preferenze, le investitrici e gli investitori possono eseguire direttamente le operazioni di compravendita dei titoli, usufruire di una consulenza globale personalizzata o delegare la gestione del proprio patrimonio di investimento interamente a PostFinance. La nuova offerta comprende le seguenti soluzioni:

• E-gestione patrimoniale: le clienti e i clienti scelgono una strategia d’investimento e uno dei tre focus d’investimento «Svizzera», «Globale» o «Sostenibilità» e delegano la gestione del proprio patrimonio a PostFinance che monitora costantemente il portafoglio e provvede ai necessari adeguamenti. L’universo d’investimento è costituito da un’offerta accuratamente selezionata di fondi emessi da terzi e di exchange traded fund. In qualsiasi momento il cliente può scegliere di aumentare o diminuire autonomamente l’importo investito.
  • Consulenza sui fondi Base: le clienti e i clienti prendono le decisioni di investimento in totale autonomia. Se lo desiderano, possono anche richiedere una consulenza online o personale da parte di una o un consulente clienti PostFinance. La gamma di opportunità di investimento include la già apprezzata offerta di PostFinance Fonds e fondi selezionati emessi da terzi.
  • Consulenza sugli investimenti Plus: le clienti e i clienti scelgono una strategia di investimento e uno dei tre focus tra «Svizzera», «Globale» o «Sostenibilità», oltre a godere di una consulenza globale individualizzata fruibile, a scelta, in modalità digitale o tramite un consulente specializzato. Se il portafoglio investimenti si discosta dalla strategia selezionata, PostFinance informa automaticamente le clienti o i clienti e sottopone loro, in modalità digitale, nuove proposte di investimento o un riposizionamento. L’offerta di possibilità d’investimento è costituita da una selezione accurata di fondi emessi da terzi e di exchange traded fund.
  • Fondi self-service: le clienti e i clienti prendono le proprie decisioni di investimento in modo autonomo e rinunciano a una consulenza specifica. Fanno la loro scelta all’interno della gamma degli apprezzati PostFinance Fonds e dei fondi emessi da terzi ed effettuano i propri investimenti completamente online.

Le clienti e i clienti di PostFinance possono aprire una o più delle nuove soluzioni d’investimento direttamente nel proprio e-finance.

«Con le nuove offerte E-gestione patrimoniale e Consulenza sugli investimenti Plus inizia per PostFinance una nuova era nel settore degli investimenti. Non offriamo soltanto soluzioni di investimento estremamente interessanti per andare incontro alle principali esigenze dei nostri clienti, ma abbiamo anche unito i vantaggi della consulenza clienti e dei processi digitali, integrandoli nell’ambiente e-finance già esistente di PostFinance», spiega Daniel Mewes, responsabile Investment Solutions e membro della direzione di PostFinance. «Presso PostFinance è quindi possibile usufruire di una gestione professionale degli investimenti già a partire da un importo di 5’000 franchi».

La bussola degli investimenti PostFinance

PostFinance ha un proprio comitato d’investimento che si riunisce mensilmente o anche più spesso, in presenza di eventi di mercato straordinari come quello attuale dovuto alla pandemia di COVID-19. Il comitato segue gli sviluppi macroeconomici e quelli dei mercati finanziari nazionali e internazionali, definendo di conseguenza l’attuale strategia d’investimento di PostFinance per le operazioni della clientela. Le decisioni del comitato d’investimento costituiscono la opinione sul mercato di PostFinance relativa ai mercati finanziari che viene pubblicata nella rivista «Bussola degli investimenti PostFinance» (in versione estesa o compatta) e disponibile gratuitamente per le investitrici e gli investitori.

Disclaimer

Le informazioni sulle nuove soluzioni d’investimento contenute nel presente comunicato stampa sono una pubblicità di PostFinance.