,  News

La nuova PostFinance App è ora disponibile

Più semplice e intuitiva e dal design chiaro: è ora disponibile la nuova PostFinance App, che consentirà ai clienti di sbrigare le operazioni bancarie in modo ancora più rapido, quando e dove preferiscono. Chi ha utilizzato finora la versione precedente deve soltanto effettuare un aggiornamento: la nuova app sarà subito disponibile sullo smartphone.

PostFinance vuole consentire ai propri clienti di gestire il denaro con la massima semplicità e comodità. Con la sua app offre infatti un’esperienza utente completamente nuova grazie anche a un design rinnovato e chiaro. Gli oltre 500’000 utenti possono così avere sempre sotto controllo il saldo e i movimenti del conto, effettuare pagamenti nonché elaborare e autorizzare fatture eBill.

Dark Mode, Face Unlock & co.

La nuova PostFinance App può essere utilizzata a scelta in Light o Dark Mode. Mentre i dispositivi Apple offrono le funzioni Touch ID e Face ID, nei dispositivi Android è ora disponibile, oltre al fingerprint, anche la funzione Face Unlock. Anche l’evasione delle fatture è stata ottimizzata: per le fatture elettroniche, i clienti privati e commerciali hanno ora a disposizione tutte le funzioni di eBill analogamente alla versione desktop di e-finance.

Diventare clienti in modo completamente digitale tramite app

D’ora in poi, chi non utilizza ancora i servizi di PostFinance può diventare cliente in modo rapido e completamente digitale tramite la PostFinance App. Questa funzione, finora disponibile in un’app separata, è stata integrata nella PostFinance App. Anche le principali funzioni dell’attuale accesso rapido, come la possibilità di consultare il saldo del conto, inviare denaro a numeri di cellulare o acquistare credito digitale, sono state integrate direttamente nell’app.

Seguiranno ulteriori funzioni

PostFinance lavora costantemente all’ulteriore sviluppo della sua app e attiverà, a medio termine, ulteriori funzioni: ad es. la possibilità di effettuare pagamenti per l’estero direttamente dall’app. Saranno integrate nell’app anche le soluzioni d’investimento di PostFinance, nonché la sottoscrizione e il riscatto di fondi.