,  News

Con Valuu è ancora più facile confrontare le ipoteche

La piattaforma digitale di intermediazione Valuu offre da subito ai suoi utenti una visione d’insieme più completa nella ricerca, nel confronto e nella stipula di ipoteche. Ciò consente ai clienti di accedere a interessi favorevoli comodamente da casa, nonché alla consulenza personalizzata da parte degli esperti.

Valuu offre da subito ai suoi utenti una migliore visione d’insieme per confrontare le ipoteche nell’applicazione web. La piattaforma di intermediazione indipendente di PostFinance ha una nuova interfaccia utente. «Abbiamo sfruttato il feedback dei nostri clienti per rendere ancora più facile e veloce stipulare ipoteche in digitale tramite Valuu», afferma Thomas Jakob, direttore di Valuu. Dal suo lancio a gennaio 2019, Valuu ha già finanziato ipoteche per un volume di oltre 100 milioni di franchi. La piattaforma conta circa 7000 utenti registrati e 18 creditori, ed è in continua crescita. In media un utente confronta dodici volte le sue offerte con Valuu, poi può selezionare la migliore in poco tempo e in tutta comodità dal suo divano. Con la nuova navigazione, cercare, confrontare e stipulare offerte di ipoteca vincolanti in digitale sarà ancora più semplice: le offerte ipotecarie sono sempre visibili e a ogni inserimento vengono ricalcolate in automatico.

Più fiducia grazie alla consulenza gratuita

«Lavoriamo costantemente all’ottimizzazione delle offerte e dei processi», dice Thomas Jakob. La nuova interfaccia utente mette maggiormente in evidenza anche l’offerta di consulenza gratuita di Valuu: ai clienti basta un clic per contattare in chat o al telefono il loro consulente personalizzato, che li aiuta in caso di domande e su richiesta presenta loro offerte personalizzate aggiuntive.

Di recente, uno studio dell’Università di San Gallo (HSG) per conto di Ernst & Young Global Limited ha mostrato come la fiducia nei prodotti finanziari digitali aumenti con le offerte di consulenza personalizzata. Inoltre, la possibilità di una presa di contatto aumenta la fiducia anche del 34%. Di conseguenza, Valuu punta a stabilire un contatto individuale con i suoi clienti, con l’obiettivo di diventare la principale piattaforma digitale di intermediazione delle ipoteche in Svizzera.

Citazione dalla fonte: EY, Il link si apre in una nuova finestra «Is trust powered by a heartbeat or a beep?»