,  News

A caccia di punti per le giovani leve dell’hockey su ghiaccio

Quest’anno PostFinance sostiene le giovani promesse dell’hockey su ghiaccio svizzero con un contributo di 608'000 franchi. Durante la scorsa fase di qualificazione, i 24 PostFinance Top Scorer della National League e della Swiss League hanno raccolto complessivamente 304'000 franchi per i settori giovanili dei propri club. PostFinance raddoppia ancora una volta questa somma e versa un importo uguale alla Swiss Ice Hockey Federation per sostenere le nazionali giovanili.

Oggi pomeriggio, presso il Kursaal di Berna, si è svolta la cerimonia di consegna simbolica dell’assegno ai giocatori dei club della National League, che grazie al loro impegno hanno accumulato più punti. I PostFinance Top Scorer hanno iniziato a raccogliere fondi per le nuove leve svizzere grazie ai loro goal e ai loro assist, nella stagione 2002/2003. Per ogni goal e assist sono stati contabilizzati 300 franchi nella National League e 200 franchi nella Swiss League. Alla fine della qualificazione i punti realizzati sono stati convertiti in denaro contante. La somma di denaro raccolta dai Top Scorer è devoluta interamente ai settori giovanili dei rispettivi club.

Roman Cervenka è il Top Scorer della National League

Roman Cervenka dell’SC Rapperswil-Jona Lakers, nei 52 incontri di qualificazione, ha realizzato 20 goal ed effettuato 44 assist, guadagnandosi il titolo di Top Scorer della National League. Il secondo posto è stato conseguito dal difensore ginevrino Henrik Tömmernes, che ha totalizzato 10 goal e 48 assist. Al terzo posto si è classificato Christopher DiDomenico dell’HC Fribourg-Gottéron, con un totale di 54 punti (15 goal, 39 assist).

Oltre 7 milioni di franchi raccolti per le giovani leve dell’hockey su ghiaccio svizzero

I tredici Top Scorer della National League hanno raccolto 190'800 franchi, quelli della Swiss League 113'200. Anche quest’anno PostFinance raddoppia tale importo a favore delle squadre nazionali giovanili. A conti fatti, per la stagione 2021/2022 l’istituto finanziario investirà 608'000 franchi nel futuro dell’hockey elvetico.

PostFinance ha a cuore la promozione delle giovani leve. Dalla stagione 2002/2003, con il programma PostFinance Top Scorer sono già stati investiti oltre 7 milioni di franchi nelle giovani promesse dei club della National League e della Swiss League e nelle nazionali giovanili.

Immagini online

Le foto dell’odierna premiazione dei PostFinance Top Scorer a Berna e le immagini attuali di tutti i PostFinance Top Scorer della National League sono disponibili in internet. L’uso per scopi redazionali è gratuito.

15 Marzo 2022 - PostFinance - Keystone-SDA Hosting-Portal

Login: eishockey@postfinance.ch; postfinance