Quest’anno PostFinance sostiene le giovani promesse dell’hockey su ghiaccio svizzero con un contributo di 608'000 franchi. Durante la scorsa fase di qualificazione, i 24 PostFinance Top Scorer della National League e della Swiss League hanno raccolto complessivamente 304'000 franchi per i settori giovanili dei propri club. PostFinance raddoppia ancora una volta questa somma e versa un importo uguale alla Swiss Ice Hockey Federation per sostenere le nazionali giovanili.
Vi trovate qui:
A caccia di punti per le giovani leve dell’hockey su ghiaccio
Oggi pomeriggio, presso il Kursaal di Berna, si è svolta la cerimonia di consegna simbolica dell’assegno ai giocatori dei club della National League, che grazie al loro impegno hanno accumulato più punti. I PostFinance Top Scorer hanno iniziato a raccogliere fondi per le nuove leve svizzere grazie ai loro goal e ai loro assist, nella stagione 2002/2003. Per ogni goal e assist sono stati contabilizzati 300 franchi nella National League e 200 franchi nella Swiss League. Alla fine della qualificazione i punti realizzati sono stati convertiti in denaro contante. La somma di denaro raccolta dai Top Scorer è devoluta interamente ai settori giovanili dei rispettivi club.
Roman Cervenka è il Top Scorer della National League
Roman Cervenka dell’SC Rapperswil-Jona Lakers, nei 52 incontri di qualificazione, ha realizzato 20 goal ed effettuato 44 assist, guadagnandosi il titolo di Top Scorer della National League. Il secondo posto è stato conseguito dal difensore ginevrino Henrik Tömmernes, che ha totalizzato 10 goal e 48 assist. Al terzo posto si è classificato Christopher DiDomenico dell’HC Fribourg-Gottéron, con un totale di 54 punti (15 goal, 39 assist).
Oltre 7 milioni di franchi raccolti per le giovani leve dell’hockey su ghiaccio svizzero
I tredici Top Scorer della National League hanno raccolto 190'800 franchi, quelli della Swiss League 113'200. Anche quest’anno PostFinance raddoppia tale importo a favore delle squadre nazionali giovanili. A conti fatti, per la stagione 2021/2022 l’istituto finanziario investirà 608'000 franchi nel futuro dell’hockey elvetico.
PostFinance ha a cuore la promozione delle giovani leve. Dalla stagione 2002/2003, con il programma PostFinance Top Scorer sono già stati investiti oltre 7 milioni di franchi nelle giovani promesse dei club della National League e della Swiss League e nelle nazionali giovanili.
Immagini online
Le foto dell’odierna premiazione dei PostFinance Top Scorer a Berna e le immagini attuali di tutti i PostFinance Top Scorer della National League sono disponibili in internet. L’uso per scopi redazionali è gratuito.
15 Marzo 2022 - PostFinance - Keystone-SDA Hosting-Portal
Login: eishockey@postfinance.ch; postfinance