La nostra cultura

Il tuo coraggio ci porta più lontano

Troppo innovativi per essere una banca, dediti ai videogiochi in home office e sempre i primi ad arrivare agli aperitivi? Ovviamente siamo aperti alle idee innovative che riguardano il banking, perché insieme plasmiamo gli sviluppi sul mercato finanziario svizzero. Ci assicuriamo inoltre che tu abbia il giusto work life balance e che possa conciliare lavoro, famiglia e hobby. Sempre i primi ad arrivare agli aperitivi? Siamo orgogliosi di promuovere una cultura della fiducia. Quindi, che problema c’è ad arrivare presto all’aperitivo se tutto il lavoro è stato ultimato? Cerchiamo persone che pensino e agiscano con coraggio, fornendo un contributo concreto.

Ascolta cosa hanno da dire le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori e fatti un’opinione.

Entra anche tu a far parte della nostra cultura unica.

  • Lavora in modo flessibile e agile

  • Definisci il tuo percorso professionale

  • Condividi la tua opinione

  • Dai la tua impronta al futuro

Tu contribuisci con idee innovative, noi diamo loro spazio

Conosci TWINT, Valuu o Yuh? Idee come queste sono state lanciate dal nostro personale e sono parte integrante del processo di innovazione. Da noi tutti possono fare la differenza. Insieme lavoriamo a soluzioni innovative sul tema del denaro, promuovendo così la digitalizzazione del settore finanziario svizzero. Il tuo coraggio ci porta più lontano.

Vorresti un rapporto basato sulla fiducia? È così che viviamo la nostra cultura

La nostra cultura è il nostro fondamento. Ti offriamo un clima di lavoro sano, basato sulla fiducia reciproca. Mettiamo le persone al centro, non importa quali siano le loro passioni, da dove provengano, chi abbiano scelto come partner e in cosa credano. Agiamo da pari a pari.

Ti piace il lavoro flessibile? Anche a noi

Il lavoro non è tutto. Ecco perché ti mettiamo in condizione di trovare il giusto work life balance e conciliare il lavoro con il tempo libero, la famiglia o altri interessi, a prescindere dal tuo livello. Per lavoro flessibile intendiamo molto di più dell’home office o degli spazi di co-working: presso PF spesso puoi lavorare quando e dove preferisci. Il che fa crescere la motivazione.

Tu hai degli obiettivi, noi ti aiutiamo a conseguirli

Offriamo molto di più che un posto di lavoro: da noi potrai saziare la tua sete di conoscenza e stringere contatti, perché questo aiuta tutti noi a progredire. Se sei una persona curiosa e hai in mente un obiettivo, ti sosteniamo con formazioni e perfezionamenti interessanti, sia a livello interno on the job sia esternamente. Da noi puoi addirittura lavorare temporaneamente in altre unità e ampliare così i tuoi orizzonti. Se vuoi, puoi.

Di prima mano: la parola ai nostri collaboratori e collaboratrici

  • «Mi entusiasma la varietà che caratterizza sia il mio lavoro sia PostFinance. Abbiamo innumerevoli applicazioni e molte altre funzioni che devono essere testate. In questo modo imparo ogni giorno qualcosa di nuovo e posso contribuire a far sì che tutto funzioni al meglio. Nel mio lavoro sono a stretto contatto con aspetti specialistici e tecnici. Apprezzo soprattutto il modo in cui ci rapportiamo: ci trattiamo alla pari, promuoviamo la diversità e ci supportiamo a vicenda».

  • «Con i suoi sette membri, il nostro è un team giovane e agile. Dal momento che non abbiamo ancora effettuato la prima release ufficiale del nostro software, il team è affiancato da collaboratori sia interni sia esterni. I miei colleghi sono molto disponibili e sono felice di poter imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. È così che familiarizzo con i processi complessi e i sistemi in uso presso PostFinance. Attualmente stiamo sviluppando un nuovo software per l’automazione dei processi che permetta di elaborare gli ordini di modifiche dei dati di base nel modo più automatizzato possibile. Gli strumenti più importanti di cui mi avvalgo sono: IntelliJ, Web Browser, Docker, Camunda Modeler, Confluence, Jira, Google e Skype. Apprezzo che PostFinance mi consenta di sviluppare software all’avanguardia grazie alle più moderne tecnologie e alle versioni più recenti, in modo da restare sempre aggiornato. Inoltre, ogni lunedì mattina ci incontriamo per una cyber pausa ;)».

Altri argomenti che potrebbero interessarti