La nostra cultura

Entusiasmo da condividere: entra anche tu a far parte di una cultura unica

Presso PostFinance ci dedichiamo alla gestione del denaro per la Svizzera di oggi e di domani. Creiamo soluzioni pratiche per i nostri clienti e contribuiamo a dare forma agli sviluppi tecnologici sul mercato. Come raggiungiamo questo obiettivo? Con una cultura unica che ci permette di entusiasmare i nostri colleghi e clienti con piacevole semplicità, giorno dopo giorno.

Perché la nostra cultura è unica:

  • Con noi, puoi ottenere molto

  • Coltiviamo un rapporto semplice e alla pari

  • Con noi cresci professionalmente

  • Siamo un datore di lavoro agile

  • Insieme entusiasmiamo i nostri colleghi e i nostri clienti

Impegno e ruolo attivo

Insieme portiamo avanti la digitalizzazione del settore finanziario svizzero. Per questo la nostra gestione dell’innovazione e delle idee ha un’importanza centrale. Le idee e le proposte di miglioramento dei nostri collaboratori sono infatti un elemento centrale del nostro sviluppo, come testimonia il nostro processo di innovazione che promuove e accompagna attivamente le idee dei nostri collaboratoriIl link si apre in una nuova finestra . Fattore chiave della nostra crescita è la capacità di affidare responsabilità ai nostri collaboratori. Presso PostFinance puoi infatti fare la differenza anche come giovane collaboratore o collaboratrice.

Approcciarsi da pari a pari

La cultura d’impresa di PostFinance si caratterizza per un rapporto semplice e alla pari. Collaboriamo efficacemente sulla base di gerarchie orizzontali, ci diamo del tu a tutti i livelli e in tutte le sezioni, dalle persone in formazione al CEO, assumendo un atteggiamento consapevole ma allo stesso tempo modesto. Riconosciamo le prestazioni altrui dimostrando stima reciproca.

Con noi cresci professionalmente

Presso PostFinance offriamo ai nostri collaboratori un ampio ventaglio di possibilità di crescita sostenendo formazioni e perfezionamenti, offrendo formazioni interne on the job e formazioni in loco oppure formando i nostri stessi dirigenti in materia di codice di conduzione e cultura gestionale. Inoltre i nostri collaboratori hanno anche la possibilità di lavorare temporaneamente in altre unità e ampliare così i propri orizzonti. Sosteniamo in particolare i dirigenti giovani, uomini e donne.

Lavorare presso un datore di lavoro agile

Da noi si lavora in un ambiente al passo coi tempi, perché offriamo postazioni di lavoro moderne, aree creative e zone per lo scambio di idee. Rinunciamo coscientemente a status symbol come gli uffici individuali. Riconosciamo l’importanza di conciliare il lavoro con il tempo libero, per questo è possibile gestire l’orario di lavoro in modo flessibile. Anche home office per noi non è una parola straniera e molte unità offrono la possibilità di lavorare a casa. Ma la nostra agilità non emerge solo nell’organizzazione del tempo e del luogo di lavoro. Per soddisfare le esigenze del mercato in rapida trasformazione puntiamo anche su metodi agili di gestione dei progetti.

Di prima mano: la parola ai nostri collaboratori

  • «Sono assolutamente entusiasta della mia professione e di PostFinance come datore di lavoro. L’azienda offre un ventaglio ampissimo di possibilità di carriera. L’ho vissuto personalmente approdando qualche anno fa a PostFinance. Inizialmente ho collaborato al progetto di trasformazione di PostFinance in una società anonima. Dopo la conclusione positiva del progetto ho assunto la direzione di un team e più tardi quella di un’intera sezione. Ringrazio PostFinance per le opportunità che offre e mi piace promuoverle personalmente, sostenendo i miei stessi collaboratori durante le formazioni e i perfezionamenti e nel loro percorso professionale».

Altri argomenti che potrebbero interessarti