La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Tempo di lettura 2 Minuti Tempo di lettura 2 Minuti
Creato il 24.02.2020 | Aggiornato al 17.06.2024

Perché a volte serve semplicemente una carta di credito

Ma è proprio necessaria o si può anche farne a meno? Vi illustriamo sette situazioni in cui una carta di credito è veramente preziosa e vi presentiamo pratiche funzioni della carta che forse non conoscete ancora.

Ecco le situazioni in cui è utile avere una carta di credito a portata di mano

Acquistare i regali all’ultimo minuto con la carta di credito

Il profumo per la mamma o il panettone per lo zio: a volte non si ha proprio tempo per pensare ai regali natalizi o di compleanno, figuriamoci ad andare in negozio a comprarli. Nello shopping online i tempi di consegna sono spesso abbastanza rapidi per far sì che i regali last minute arrivino in tempo. E con la carta di credito anche pagare diventa semplice e veloce.

Per il prelievo di contanti: prenotare i voli con la carta di credito

Prenotare online un volo senza carta di credito? Molte compagnie aeree e agenzie di viaggio non consentono di farlo. Se utilizzate la carta di credito per prenotare i voli sicuramente non avrete problemi. Anche perché per gli acquisti in volo viene accettata praticamente solo questa modalità di pagamento.

Per risparmiare: approfittare dei vantaggi della carta di credito

Volete risparmiare sugli acquisti? È possibile solo con la carta di credito. Con il cashback illimitato, per ogni acquisto riceverete un rimborso fino all’1% sul volume di spesa.

Quando si fatica ad addormentarsi: procurarsi rapidamente nuove letture interessanti con la carta di credito

Non riuscite ad addormentarvi senza leggere un buon libro, ma purtroppo avete appena terminato il vostro giallo e avete urgente bisogno di un nuovo romanzo? Con la carta di credito potete rifornirvi nelle librerie online e iniziare subito una nuova lettura sul vostro e-reader.

Per lo shopping in città: godere della massima flessibilità con la carta di credito

Che disastro! Siete alla cassa di un negozio e avete già fatto incartare una splendida giacca, ma ora il lettore di carte indica che avete già raggiunto il limite della vostra carta di debito perché questo mese avete acquistato un computer nuovo. Ma ora il lettore di carte indica che avete già raggiunto il limite della vostra carta di debito perché questo mese avete acquistato un computer nuovo. Allora tirate fuori la carta di credito, dalla quale potete ancora attingere a piene mani. Naturalmente, potete anche effettuare pagamenti mobili rapidi e sicuri attivando la vostra carta di credito in soluzioni di pagamento mobile come Apple Pay o TWINT, così potrete addirittura permettervi di lasciare a casa il portafoglio quando fate acquisti.

In giro per il mondo: prenotazione garantita grazie alla carta di credito

Vi piace girare il mondo e possibilmente senza troppo denaro nel vostro bagaglio? Che vi troviate a New York, Singapore o Città del Capo, le carte di credito sono accettate da tantissimi negozi, hotel e ristoranti in tutto il mondo. La carta di credito funge inoltre da garanzia per la prenotazione di alberghi, auto a noleggio o voli. In questi casi, infatti, spesso le carte di debito non sono accettate.

Per il noleggio di un veicolo: traslocare senza complicazioni con la carta di credito

Sgomberare, riempire scatoloni, pulire: un trasloco è sempre fonte di stress e sorge sempre il dilemma di come trasportare le proprie cose dalla vecchia alla nuova abitazione. Decidete così di noleggiare un furgone. Con una carta di credito potete prenotare e pagare facilmente il furgone per traslochi, anche al di fuori degli orari di apertura della stazione di noleggio. Tra l’altro, spesso il pagamento con carte di debito o prepagate non viene accettato.

Buono a sapersi: le pratiche funzioni della carta di credito

Con una carta di credito avete le vostre finanze sempre sotto controllo. Potete gestire in tutta semplicità la vostra carta di credito tramite e-finance o l’app PostFinance:

  • visualizzazione in tempo reale di tutte le transazioni, del limite della carta e dell’importo disponibile
  • ricarica della carta e aumento dell’importo disponibile in qualsiasi momento
  • notifiche gratuite delle transazioni effettuate (push o SMS)
  • blocco e sblocco della carta oppure richiesta di una carta sostitutiva
  • selezione della modalità di pagamento desiderata per la fattura mensile della carta di credito

Pratico, no? Adesso potete farvi un’idea online di quale possa essere la carta di credito più adatta a voi, scegliendola con calma.

La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Grazie per la valutazione
Valutare l’articolo

Altri argomenti che potrebbero interessarvi