La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Valutazione (%t)
Tempo di lettura 2 Minuti Tempo di lettura 2 Minuti
Creato il 13.11.2019

È tempo di luna di miele: qual è il viaggio di nozze che fa per voi?

Sposati da poco? Dopo il «sì, lo voglio», per molti è il momento della luna di miele. Le destinazioni sono le più svariate, proprio come le esigenze delle coppie: c’è chi sogna una fuga romantica su un’isola deserta, chi preferisce grandi avventure all’insegna dell’adrenalina. Ecco una breve classificazione dei viaggi di nozze, inclusi consigli sul denaro (niente affatto romantici ma molto pratici).

Per la maggior parte delle persone il viaggio di nozze è parte integrante del matrimonio tanto quanto la fede e la torta nuziale e deve essere indimenticabile e da sogno. Un’esperienza paradisiaca, insomma. La presente classificazione dei viaggi di nozze spiega in che modo trovare la felicità in viaggio insieme e come tenere sotto controllo i pagamenti all’estero, nonostante le «farfalle nello stomaco».

Poco romantici, ma decisamente importanti: i consigli sul denaro

Indipendentemente dal tipo di luna di miele che fa per voi, qui trovate consigli per gestire al meglio il denaro durante il viaggio.

  • Prima del viaggio all’estero (Europa) avete noleggiato un’auto o prenotato un alloggio e ricevuto quindi una fattura? Pagatela comodamente in e-finance via SEPA (per pagamenti IBAN in euro nella zona euro). La Single Euro Payments Area (SEPA) permette di uniformare, semplificare e rendere più trasparente il traffico dei pagamenti in Europa senza costi aggiuntivi. Maggiori informazioni sulla SEPA.
  • Preferite portarvi dietro un po’ di contanti in valuta locale? Potete ordinarli comodamente in e-finance e farveli spedire. Maggiori informazioni su Change (valuta estera).
  • All’estero siete stati ospitati da una famiglia gentilissima che vi ha generosamente accolto e ora vorreste ringraziarli con una somma di denaro? Con Giro international potete trasferire somme di denaro su conti esteri (in tutto il mondo, anche in assenza di IBAN). Maggiori informazioni su Giro international.
  • Mentre siete in viaggio notate che avete cambiato pochi soldi in valuta locale? Con la PostFinance Card prelevate denaro in tutto il mondo. Maggiori informazioni sulla PostFinance Card.
Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Valutazione (%t)

Altri argomenti che potrebbero interessarvi