La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Tempo di lettura 4 Minuti Tempo di lettura 4 Minuti
Creato il 20.07.2020

Esiste una soluzione d’investimento su misura per me?

Investire è complicato, è solo appannaggio dei più abbienti e, da principiante, non ho tempo per acquisire tutte le conoscenze necessarie. Forse anche a voi è capitato di pensarla così, ma proprio per questo sono diverse le possibilità tra cui potete scegliere per investire il vostro denaro. A volte, davanti a molti alberi, non riusciamo più a vedere la foresta e per familiarizzare con il tema degli investimenti, ci vuole molto tempo. Per questo, vi forniamo un piccolo aiuto per iniziare e trasformare il principiante che è in voi in un investitore professionista.

La Svizzera, è risaputo, è un popolo di risparmiatori, ma anche se siamo ai primi posti a livello internazionale in materia di investimenti, secondo l’Ufficio federale di statistica, preferiamo lasciare il nostro denaro sul conto di risparmio piuttosto che investirlo. Come dimostra uno studio dell’Istituto tedesco per l’azionariato di quasi dieci anni fa, soltanto un quinto degli investitori svizzeri detiene delle azioni. Secondo Il link si apre in una nuova finestra studi più recenti, l’85% tra chi ha meno di 30 anni non ha mai investito denaro. Il 48% delle persone tra i 30 e i 40 anni, e un terzo di quelle tra i 50 e i 60 anni di età non hanno mai investito né in titoli né in prodotti finanziari.

Tra le cause principali figura, da un lato, la mancanza di tempo da dedicare agli investimenti e, dall’altro, la carenza di conoscenze in materia. Concetti finanziari come fondi, Exchange Traded Fund (ETF), azioni e obbligazioni sono tutt’altro che semplici da comprendere. Quando si muovono i primi passi nella giungla finanziaria a caccia di buoni rendimenti, si percepisce la mancanza di controlli e di trasparenza. In fondo è grazie a operatori e piattaforme come, ad esempio, iTunes e Spotify che ci siamo abituati a disporre ogni giorno di strumenti facilissimi da gestire e ci auguriamo che questa semplicità possa caratterizzare tutti gli ambiti della nostra vita.

In che modo gli investimenti digitali vi facilitano l’accesso al mondo degli investimenti

Ci sono tante buone ragioni per cui vale la pena investire, in qualsiasi fase della vita. Con tassi d’interesse bassi o addirittura negativi non conviene più lasciare il proprio denaro sul conto. Ma forse non è l‘idea migliore neanche investire il vostro reddito e patrimonio senza linee guida. Desiderate una soluzione su misura che si adatti perfettamente alle vostre esigenze. Gli investimenti digitali sono proprio quello che fa per voi.

Per investimenti digitali non si intendono criptovalute né valori patrimoniali informatizzati e complessi, bensÌ la possibilità di gestire in modo semplice e digitale il denaro investito, direttamente dal proprio computer. In questo modo avete sempre una visione completa del vostro patrimonio e potete consultare costantemente l’andamento dei vostri investimenti. Se volete dedicare meno tempo possibile alla questione degli investimenti, le nuove soluzioni di PostFinance fanno al caso vostro.

I nuovi investimenti digitali di PostFinance

Oltre alla piattaforma di trading online e-trading, PostFinance offre diverse soluzioni d’investimento che si adattano perfettamente a tutti i tipi di investitori e alle loro esigenze.

Delego a PostFinance

Gestione patrimoniale
  • Interessante universo d’investimento
  • PostFinance gestisce il vostro patrimonio
  • Strategia d’investimento individuale
  • Da CHF 5’000.−

Desidero una consulenza

Consulenza sugli investimenti
  • Consulenza basata sulle vostre esigenze
  • Strategia d’investimento individuale
  • Esperienza negli investimenti di PostFinance
  • Con o senza monitoraggio del portafoglio

Investo in autonomia

Senza consulenza finanziaria
  • Investire autonomamente
  • Gestire autonomamente il portafoglio
  • Ampia gamma di fondi, operazioni di borsa e prodotti strutturati
  • E-gestione patrimoniale: per gli investitori che lasciano che il denaro investito lavori per loro e desiderano dedicarsi ad altre attività. Gli esperti di investimenti presso PostFinance garantiscono che i vostri investimenti seguano sempre la strategia prescelta e il vostro portafoglio sia sempre in linea con gli sviluppi del mercato.
  • Consulenza sui fondi Base: per gli investitori che fanno scelte autonome, ma desiderano una consulenza di tanto in tanto. In una prima fase ricevete una proposta di investimento che corrisponde alla vostra strategia. In seguito, per ogni transazione, verifichiamo che tutto sia in linea con la strategia prescelta.
  • Consulenza sugli investimenti Plus: per gli investitori che desiderano essere costantemente aggiornati sugli sviluppi del mercato e preferiscono avere una consulenza personalizzata. I vostri investimenti sono monitorati costantemente. Per questo, se dovessero allontanarsi dalla vostra strategia, sarete informati immediatamente.
  • Fondi self-service: per investitori già esperti, che desiderano distribuire i loro investimenti in fondi in modo autonomo. Investite con flessibilità e senza consulenza.
La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Grazie per la valutazione
Valutare l’articolo

Altri argomenti che potrebbero interessarvi