La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Valutazione (%t)
Creato il 11.09.2018

Diciamolo in modo semplice! Volatilità

Espedito Pisani, Sost. Responsabile e consulente clienti nella filiale PostFinance di Locarno spiega in 45 secondi che cosa si intende per volatilità.

riprodurre video

La borsa va sempre su e giù. Desiderate ulteriori informazioni oltre ai 45 secondi di spiegazione in video? Qui trovate una definizione scritta della volatilità:

La volatilità definisce l’ampiezza delle fluttuazioni di un investimento entro un dato lasso di tempo – ossia quanto il corso si muove verso l’alto e il basso e/o quanto il valore dell’investimento si distanzia dal suo prezzo medio. Forti oscillazioni dei corsi corrispondono a una volatilità elevata, oscillazioni deboli a una ridotta. La volatilità è dunque anche una misura di rischio: gli investimenti volatili sono generalmente più rischiosi, in quanto il loro corso può oscillare molto. La volatilità è una misura statistica e si riferisce all’andamento di un titolo nel passato.

Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Valutazione (%t)

Altri argomenti che potrebbero interessarvi