La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Valutazione (%t)
Creato il 19.02.2018

Diciamolo in modo semplice! Profilo investitore

Glenda Laffranchi, consulente zona clienti a Locarno, spiega in 45 secondi il profilo d’investitore.

riprodurre video

Ben fatto – grazie, Glenda! Per tutti coloro che desiderano rileggere passo dopo passo che cos’è e a cosa serve un profilo investitore, qui c’è la risposta completa in forma scritta:

Ben fatto – grazie, Sokol! Per tutti coloro che desiderano rileggere passo dopo passo che cos’è e a cosa serve un profilo investitore, qui c’è la risposta completa in forma scritta:

Prima di investire il vostro denaro è importante che riflettiate sui rischi che potete e volete assumervi – in base ai quali il vostro o la vostra consulente saprà consigliarvi la strategia d’investimento più consona alle vostre esigenze e possibilità. Ad esempio, potete chiedervi quanto, del vostro patrimonio, volete investire, o quante riserve in denaro o risparmi abbiate oltre all’investimento previsto. O ancora, come gestireste una possibile perdita – perché da questo deriva la vostra propensione al rischio.

Maggiori informazioni sul profilo investitore e dieci domande per determinare il vostro profilo sono disponibili alla pagina «Calcolare la propensione al rischio e la capacità di rischio».

Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Valutazione (%t)

Altri argomenti che potrebbero interessarvi