Una consulenza personalizzata in materia di investimenti offre ai neofiti la possibilità di porre domande e di farsi un’idea più precisa dei prodotti finanziari esistenti e degli investimenti in generale. Durante il colloquio il consulente aiuta il cliente a determinare il proprio profilo investitore e a delineare la strategia di investimento più adatta alle sue necessità e possibilità.
Prima di recarsi al colloquio è dunque utile riflettere sui propri obiettivi e sul proprio rapporto con il denaro e il rischio, come pure annotarsi tutte le possibili domande sull’argomento in modo da non dimenticarsele. Il colloquio di consulenza è un’opportunità per capire come funzionano gli investimenti e come fare fruttare al meglio il proprio denaro. È quindi particolarmente utile per coloro che non hanno mai investito e vorrebbero iniziare a farlo o per chi desidera semplicemente farsi un’idea più chiara sull’argomento.
Creato il 05.06.2019
Come prepararsi al meglio al colloquio di consulenza
Molte banche offrono ai clienti colloqui di consulenza gratuiti per familiarizzarsi con gli investimenti e valutare la strategia di investimento più adatta al proprio profilo. Il consulente è a disposizione del cliente per rispondere a tutte le sue domande in materia di investimenti ed elaborare una strategia di investimento su misura che soddisfi le sue necessità. Per ottenere il massimo dal colloquio di consulenza è dunque bene arrivare preparati.