Pacchetti bancari

Semplicemente Smart – i nostri pacchetti bancari

Il pacchetto bancario su misura per voi dal 1º luglio 2021: i nostri pacchetti bancari riuniscono conti e servizi in un’offerta di prestazioni equa e trasparente e sono creati su misura per le vostre esigenze. Con e-finance e la PostFinance App eseguite le vostre operazioni bancarie online in modo sicuro e pratico.

Pacchetti bancari per adulti

Smart

CHF 5.–/mese
  • Conto privato in CHF, EUR o valuta estera
  • PostFinance Card + prelievo gratuito di contanti presso i Postomat
  • E-finance + PostFinance App con garanzia di sicurezza
  • Conto di risparmio in CHF e EUR
  • Pagamenti senza contanti con TWINT

Servizi aggiuntivi a pagamento

  • carte di credito da CHF 50.–/anno
  • prelievi di contanti presso distributori automatici di terzi: CHF 2.–/prelievo
  • prelievi di contanti all’estero: CHF 5.–/prelievo

SmartPlus

CHF 12.–/mese
  • Conto privato in CHF, EUR o valuta estera
  • PostFinance Card + prelievo gratuito di contanti presso i Postomat
  • E-finance + PostFinance App con garanzia di sicurezza
  • Conto di risparmio in CHF e EUR
  • Pagamenti senza contanti con TWINT
Carta di credito inclusa
  • Classic/Standard o
  • Mastercard Value (carta prepagata) o
  • sconto di CHF 50.– sulla carta Gold o Platinum

Prelievi di contanti gratuiti presso tutti i distributori automatici di terzi in Svizzera e all’estero con la PostFinance Card.

I giovani adulti tra i 21 e i 30 anni che sono all’inizio della loro vita professionale dopo aver completato la loro formazione ricevono il pacchetto bancario SmartPlus per un massimo di tre anni a metà prezzo, ossia a 6 franchi.

Il prezzo per un pacchetto bancario e per l’opzione cartacea è valido per ogni relazione cliente. Una relazione cliente può contenere più conti. L’addebito delle commissioni avviene a cadenza mensile.

Pacchetti bancari per bambini, giovani e per apprendisti e studenti

SmartKids

Da 0 a 11 anni, gratis
  • Conto gioventù in CHF o EUR
  • Conto di risparmio per giovani in CHF e EUR
  • Su richiesta con e-fianance, PostFinance App e PostFinance Card per i genitori

SmartYoung

Da 12 a 20 anni, gratis
  • Conto gioventù in CHF o EUR
  • Conto di risparmio per giovani in CHF e EUR
  • PostFinance Card
  • E-finance e PostFinance App con garanzia di sicurezza
  • Pagamenti senza contanti con TWINT

Carta di credito inclusa

Mastercard Value (carta prepagata) dai 12 anni o carta di credito Classic/Standard dai 18 anni.

Prelievo di contanti gratuito presso distributori automatici di terzi in Svizzera e all’estero tramite PostFinance Card.

SmartStudents

Da 18 a 30 anni, gratis
  • Conto formazione in CHF o EUR
  • Conto di risparmio in CHF e EUR
  • PostFinance Card
  • E-finance e PostFinance App con garanzia di sicurezza
  • Pagamenti senza contanti con TWINT

Carta di credito inclusa

Mastercard Value (carta prepagata) o carta di credito Classic/Standard.

Prelievo di contanti gratuito presso tutti i distributori automatici di terzi in Svizzera e all’estero tramite PostFinance Card.

Il prezzo per un pacchetto bancario e per l’opzione cartacea è valido per ogni relazione cliente. Una relazione cliente può contenere più conti. L’addebito delle commissioni avviene a cadenza mensile.

Come riceverete il vostro pacchetto bancario?

I pacchetti bancari saranno introdotti il 1º luglio 2021. Il prezzo per il vostro pacchetto bancario e, se applicabile, l’opzione cartacea è valido per ogni relazione cliente e per tutti i conti della stessa.

Siete in possesso di un conto PostFinance

Se siete già in possesso di uno o più conti presso PostFinance, a partire dal 1º luglio 2021 riceverete automaticamente il pacchetto bancario più adatto al vostro utilizzo dei nostri servizi. Verrete informati al riguardo per lettera e in e-finance. Potete cambiare il vostro pacchetto bancario in e-finance, utilizzando la cedola di risposta o per telefono.

Non siete in possesso di un conto PostFinance

Selezionate le prestazioni che desiderate. Dal 1º luglio 2021 vi sarà automaticamente assegnato il pacchetto bancario che meglio si addice al vostro utilizzo. Verrete informati al riguardo per lettera e in e-finance. Potete cambiare il vostro pacchetto bancario in e-finance, utilizzando la cedola di risposta o per telefono.

Qual è il pacchetto bancario adatto a me?

Con la guida alla scelta del pacchetto bancario troverete in pochi passaggi il pacchetto bancario più adatto  alle vostre esigenze.

  • Sicurezza garantita: e-finance protegge le vostre finanze

    Con e-finance e la PostFinance App eseguite le vostre operazioni bancarie in tutta semplicità e sicurezza, a casa o in viaggio. Grazie alla nostra garanzia di sicurezza, i danni finanziari dovuti ad attacchi di natura tecnica sono in genere coperti fino a un importo di 100’000 franchi per ogni caso.

    Nulla di più semplice: imparate gratuitamente a utilizzare il digital banking

    Con noi imparate passo dopo passo a eseguire le vostre operazioni bancarie

    comodamente online. 

    Ovunque e in qualsiasi momento: un’app per tutte le operazioni bancarie

    La PostFinance App è la compagna ideale per tutte le vostre operazioni bancarie. Grazie al design chiaro, alla semplicità di utilizzo e a tante pratiche funzioni, potete effettuare pagamenti, investire il vostro denaro e molto altro ancora, il tutto in un batter d’occhio.

  • Commissioni generali per il traffico dei pagamenti

    Spedizione complementare estratto conto, attestazione d’interessi o estratto della carta di credito
    CHF 5.–/documento

    Servizi a pagamento in formato cartaceo per clienti senza opzione cartacea

    Ordine di pagamento
    CHF 3.–/ordine (busta)
    Impostare e/o mutare ordine permanente
    CHF 5.–/ordine

    Servizi a pagamento per clienti con pacchetto bancario Smart e SmartKids

    Prelievo di contanti presso distributori automatici di terzi in Svizzera tramite PostFinance Card

    CHF 2.–/prelievo in CHF

    CHF 5.–/prelievo in EUR

    Prelievo di contanti all’estero tramite PostFinance Card
    CHF 5.–/prelievo

    Carte di credito

    • Classic/Standard o Value (carta prepagata) CHF 50.–/anno
    • Gold CHF 100.–/anno
    • Platinum CHF 250.–/anno

    SmartPlus, SmartYoung e Smart Students: Sconto di 50 franchi all’anno sulla carta prepagata / carta di credito.

  • Risparmiate con la rinuncia all’invio su carta eseguendo le operazioni bancarie in e-finance

    Risparmiate 5 franchi al mese rinunciando all’opzione cartacea ed eseguendo le vostre operazioni bancarie in e-finance. È possibile apportare la modifica in e-finance sotto «Impostazioni e profilo», «I miei prodotti», «Commissioni».

    Risparmiate grazie a un patrimonio di investimento, un’ipoteca o un’assicurazione sulla vita

    Risparmiate ulteriori 5 franchi al mese sul vostro pacchetto bancario con un patrimonio di investimento a partire da 25’000 franchi, un’ipoteca o un’assicurazione sulla vita presso PostFinance. Fanno parte del patrimonio di investimento gli investimenti in fondi, compresi quelli di previdenza, e il patrimonio del deposito in e-trading senza cash. Il saldo presente sui conti di risparmio non fa parte del patrimonio di investimento.

    Risparmiare con SmartPlus

    SmartPlus vi consente di prelevare contanti in tutto il mondo e gratuitamente tramite la PostFinance Card, presso tutti i distributori automatici di banconote con il logo Visa Plus. Inoltre potete usare gratuitamente la Mastercard® Value (carta prepagata) o la carta di credito Classic/Standard, oppure beneficiate di uno sconto di 50 franchi all’anno sulla carta di credito Gold o Platinum.

    Risparmiate all’ingresso nel mondo del lavoro

    Con il vostro pacchetto bancario SmartYoung o SmartStudents, ricevete il pacchetto bancario SmartPlus a metà prezzo per 6 franchi al mese per un massimo di tre anni fino al compimento dei 30 anni.

    • PostFinance raggruppa i suoi conti e servizi in un’offerta equa e trasparente composta dai due pacchetti bancari Smart e SmartPlus. A partire dal 1º luglio 2021 tutti i clienti privati saranno trasferiti al pacchetto bancario più adatto conformemente al loro utilizzo dei servizi di PostFinance. Tutti i clienti saranno informati per iscritto circa l’attribuzione del pacchetto bancario.
    • Tutti i clienti privati ricevono dal 1º luglio 2021 un pacchetto bancario. Il vostro conto o i vostri conti associati alla relazione cliente saranno automaticamente trasferiti al pacchetto bancario che meglio si adatta al vostro utilizzo dei nostri servizi.

      Se non siete d’accordo, potete disdire per iscritto la vostra relazione cliente con PostFinance in qualsiasi momento entro un mese dalla ricezione della lettera destinata ai clienti. Entro tale termine ciò non vi pregiudicherà in alcun modo; qualsiasi limite di prelievo applicabile ai conti di risparmio sarà sospeso.

    • Potete cambiare comodamente pacchetto bancario in e-finance sotto «Impostazioni e profilo», «I miei prodotti», «Commissioni» o per posta tramite la cedola di risposta. Con la guida alla scelta del pacchetto bancario troverete in pochi clic il pacchetto bancario più adatto al vostro utilizzo dei nostri servizi.
    • Potete disdire comodamente l’opzione cartacea in e-finance sotto «Impostazioni e profilo», «I miei prodotti», «Commissioni». Qualora non possediate ancora e-finance, potete ordinarlo in qualsiasi momento. In questo modo riceverete tutti gli avvisi in formato digitale in e-finance.

      Vai a e-finance

    • No. Nel nuovo pacchetto bancario SmartPlus, dal 1º luglio 2021 riceverete gratuitamente una carta di credito Classic/Standard o Value (carta prepagata) oppure riceverete uno sconto di 50 franchi sulla carta di credito Gold o Platinum. La tassa annuale pagata prima del 1º luglio 2021 sarà rimborsata per numero di quote.

      Esempio: al cliente viene addebitata la tassa annuale di 50 franchi per una carta di credito Classic/Standard o Value (carta prepagata) nel gennaio 2021 (prezzo della carta per il periodo da gennaio a dicembre 2021). Tuttavia, poiché nel prezzo del pacchetto SmartPlus è già inclusa la carta di credito Classic/Standard o Value (carta prepagata) dal 1º luglio 2021, il cliente riceverà indietro 6/12 dei 50 franchi pagati a gennaio 2021 per il periodo da luglio a dicembre 2021, in questo caso 25 franchi. Il rimborso sarà effettuato sul conto privato in agosto 2021.

    • Con il pacchetto bancario SmartPlus potete usare gratuitamente la Mastercard® Value (carta prepagata) o la carta di credito Classic/Standard, oppure beneficiare di uno sconto di 50 franchi all’anno sulla carta di credito Gold o Platinum. Potete richiedere la vostra carta di credito già da ora. La tassa annuale per la carta di credito vi verrà addebitata in seguito all’emissione della carta e verrà automaticamente rimborsata una volta che saranno stati introdotti i pacchetti bancari. Il rimborso sarà effettuato in agosto 2021 sul vostro conto privato.
    • Qualora non siate d’accordo con le nuove regole, potete disdire per iscritto i vostri conti di risparmio in qualsiasi momento entro un mese dalla ricezione della lettera destinata ai clienti. Ciò non vi pregiudicherà in alcun modo; qualsiasi limite di prelievo applicabile sarà sospeso per la durata del mese.
    • PostFinance si concentra sul segmento di mercato Svizzera. Per ragioni normative, solo una gamma molto limitata di prodotti è disponibile per i clienti domiciliati all’estero. Pertanto, per risparmiare sulle commissioni, i nostri clienti domiciliati all’estero non possono generalmente sottoscrivere prodotti al di fuori di tale gamma limitata. Si prega di notare che per i clienti residenti all’estero, la tassa di 25 franchi per conto destinato al traffico dei pagamenti rimane invariata, indipendentemente dalla scelta del pacchetto bancario.
    • Nel 2022 la PostFinance Card sarà affiancata da una Debit Mastercard. Ciò significa che in futuro la carta potrà essere usata in tutto il mondo per il pagamento presso i punti vendita (terminali di pagamento e negozi online). L’ampliamento con la Debit Mastercard non comporterà, per i titolari della carta, alcun aumento del prezzo della stessa.