Per bambini e giovani

I giovani hanno desideri ambiziosi, che assumono forme diverse quando iniziano a ricevere la paghetta o il salario giovanile. Con queste prime piccole entrate, cresce anche il desiderio di gestire autonomamente il proprio denaro. PostFinance accompagna voi e i vostri figli offrendovi prodotti e pacchetti bancari ad hoc.

Iniziare presto a risparmiare conviene

Non è mai troppo presto per mettere da parte un gruzzoletto per i propri cari.

Chi effettua regolarmente versamenti su un conto di risparmio per giovani o in un piano di risparmio in fondi adeguato potrà, un domani, esaudire i suoi più grandi desideri o iniziare una formazione senza incontrare ostacoli.

Gestire il denaro in autonomia

I vostri figli imparano a gestire responsabilmente il loro denaro fin dalla prima paghetta o dal primo salario giovanile. Arriva così anche il momento di aprire loro un conto gioventù (disponibile a partire da dodici anni) con una vera e propria carta.

Con e-finance e la PostFinance App, voi e i vostri figli avrete sempre il pieno controllo su tutti i movimenti del conto. I vostri figli possiedono già uno smartphone? Ovviamente, potranno utilizzare anche TWINT per dividere un conto con gli amici o pagare in tutta semplicità quando sono fuori casa.

Maggiori informazioni

Paghetta o salario? Nel blog sul denaro i genitori scoprono tutto quello che c’è da sapere in ambito finanziario su piccola e vasta scala.

I nostri strumenti di formazione MoneyFit, card2brain e PostDoc insegnano in modo ludico importanti competenze finanziarie di base.

I clienti al di sotto dei 30 anni hanno a disposizione gratuitamente Peeps, un’app diversa dalle altre che, oltre a fornire ispirazione, permette di vincere tanti fantastici premi.

Benvenuti da PostFinance

Con i nostri pacchetti bancari gratuiti, concepiti ad hoc per bambini e giovani, iniziare a gestire il proprio denaro con semplicità e senso di responsabilità è un gioco da ragazzi.