Per bambini e giovani

I giovani hanno desideri ambiziosi. Vale assolutamente la pena di iniziare presto a mettere da parte denaro per il loro futuro. Il conto gioventù e il conto di risparmio per giovani sono particolarmente indicati per bambini e giovani. Su tutti i conti può essere versato denaro, ma l’interesse sui conti di risparmio per giovani è leggermente più alto. L’investimento in un piano di risparmio in fondi può essere ancora più redditizio. PostFinance accompagna i bambini e i giovani anche sulla via verso l’autonomia finanziaria, con conti adatti alle loro esigenze e strumenti didattici e informativi.

Vale la pena di iniziare presto a risparmiare

Non è mai troppo presto per mettere da parte un gruzzoletto per i propri cari. Effettuando regolarmente versamenti su un conto di risparmio per giovani o in un piano di risparmio in fondi, potrete esaudire un domani i vostri più grandi desideri o iniziare una formazione. Grazie a e-finance, avrete sempre sott’occhio il vostro patrimonio risparmiato.

Gestire il denaro in autonomia

Al più tardi quando vostro figlio o vostra figlia dovrà gestire autonomamente la propria paghetta, sarà utile aprire un conto gioventù (accesso a partire da dodici anni) con tasso privilegiato, nonché gestione del conto e PostFinance Card gratuite. Con la PostFinance App, vostro figlio o vostra figlia ha sempre il pieno controllo su tutti i movimenti del conto. Per non parlare della grande comodità della PostFinance TWINT, la pratica app per i pagamenti negli shop online, alla cassa o tra amici.

Per tutti coloro che fanno volentieri un regalo

Il rappresentante legale può aprire un conto di risparmio per giovani intestato al bambino o al giovane. I familiari e le persone care possono contribuire alla realizzazione dei progetti futuri di un giovane versando del denaro sul suo conto di risparmio per giovani in tutta semplicità.

In veste di padrini, madrine o nonni, potete aprire un conto di risparmio con la denominazione complementare (di vostro/a nipote). In questo modo facilitate l’ingresso nella vita adulta alla persona che vi sta più a cuore, al/alla quale potrete donare o trasferire i vostri risparmi in qualsiasi momento.

Imparare giocando

I nostri supporti online Il link si apre in una nuova finestra MoneyFit, Il link si apre in una nuova finestra card2brain e Il link si apre in una nuova finestra PostDoc insegnano in modo ludico importanti competenze finanziarie di base, affrontando anche il tema della pianificazione del budget. Accompagniamo in modo mirato i nostri giovani clienti sulla via verso la gestione autonoma del denaro. 

Scoprire il mondo

Su Il link si apre in una nuova finestra young.postfinance.ch/it, oltre a trovare ispirazione e intrattenimento, si possono vincere tanti fantastici premi. 

Altri argomenti che potrebbero interessarvi