Per apprendisti e studenti

Avere gli strumenti giusti permette di prendere in mano la responsabilità delle proprie finanze già all’inizio della formazione o degli studi. Perché non scegliere un pratico conto gioventù (fino a 20 anni) o un conto formazione e integrarlo con un investimento finanziario adatto?

Cercate un accompagnamento finanziario?

Avete intrapreso una formazione, studiate o frequentate un corso di perfezionamento? Il conto formazione gratuito di PostFinance è ideale per gli apprendisti e gli studenti di età compresa fra i 18 e i 30 anni. Con la PostFinance App gestite le vostre finanze in qualsiasi momento e in tutta semplicità. Desiderate ancora più flessibilità? Allora una carta di credito e PostFinance TWINT fanno al caso vostro.

Cosa fare con il salario?

Avete ricevuto il vostro primo vero salario? Tenete le vostre finanze sott’occhio in e-finance e pianificatele in modo intelligente. L’investimento finanziario giusto vi permetterà di realizzare i vostri sogni. Oppure potete mettere da parte denaro su un conto previdenza 3a. 

Finalmente traslocate?

Avete concluso la formazione e vorreste andare ad abitare da soli o in un appartamento condiviso? Stilate un budget e gestite quello che resta alla fine del mese. Con la PostFinance App non perdete mai di vista le vostre finanze. Inoltre, potete acquistare in pochi secondi credito digitale per videogiochi o streaming. E provate PostFinance TWINT, la pratica app per i pagamenti negli shop online, alla cassa e tra amici.

Far lavorare il proprio denaro?

Cosa fanno i vostri risparmi mentre voi gettate le basi per la vostra carriera? Nulla? Allora investiteli: ad esempio in un piano di risparmio in fondi, mettendo regolarmente dei piccoli importi, e lasciate che lavorino per voi. Consultate subito il blog sugli investimenti e acquisite le competenze necessarie in materia di investimenti, oppure informatevi sui mercati finanziari e sull’economia mondiale con la nostra Bussola degli investimenti per prendere le decisioni giuste.

Altri argomenti che potrebbero interessarvi