Pagare negli shop online

Il conto privato di PostFinance consente di pagare in modo pratico e sicuro in oltre 8000 shop online.

Riepilogo delle modalità di pagamento

Pagamento con la PostFinance Card

Nella maschera di pagamento dovete inserire il numero della carta e il numero ID della PostFinance Card. Per importi a partire da CHF 500.- o EUR 350.- (limite per transazione e mese) vengono richiesti anche il NIP personale della carta e l’apparecchio di lettura. L’importo viene addebitato direttamente sul vostro conto.


Per effettuare il pagamento occorre:

il numero della carta e il numero ID della PostFinance Card

il NIP personale della carta e l’apparecchio di lettura per importi a partire da CHF 500.-


Pagamento con gli elementi di sicurezza di e-finance

Nella maschera di pagamento dovete inserire gli elementi di sicurezza di e-finance. La procedura è simile al login a e-finance. Una volta eseguito il pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul vostro conto.


Per effettuare il pagamento sono richiesti:

gli elementi di sicurezza e-finance


Pagamento con la carta di credito

Nella maschera di pagamento inserite i dati della vostra carta di credito e la password 3-D Secure. Prima di eseguire qualsiasi acquisto vi consigliamo di eseguire la registrazione al servizio 3-D Secure, lo standard di sicurezza riconosciuto a livello internazionale.


Per effettuare il pagamento occorre:

  • il numero della vostra carta di credito
  • la data di scadenza e il codice di sicurezza della carta di credito

la password 3-D Secure (per gli shop online che aderiscono)


Registrare la modalità di pagamento

In alcuni shop online selezionati avete la possibilità di registrare, mediante un processo unico, la PostFinance Card o la carta di credito come mezzo di pagamento standard. Al termine della registrazione non dovrete eseguire nessun’altra verifica per i pagamenti all’interno dello shop.

Pagamenti sicuri negli shop online

Il tipo di pagamento scelto, in ogni caso, non fa differenza perché tutti gli operatori che offrono pagamenti con PostFinance sono stati selezionati con la massima attenzione e devono soddisfare gli standard di sicurezza definiti da PostFinance.