News

PostFinance riduce i prezzi dei pagamenti per l’estero verso sette Paesi

Dal 1º agosto 2025 PostFinance abbasserà in modo permanente a CHF 9.– il prezzo dei bonifici in sterlina britannica verso la Gran Bretagna e a CHF 7.– quello dei bonifici in euro verso Albania, Bosnia-Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Macedonia del Nord e Serbia. In questo modo l’istituto manterrà i prezzi speciali già concessi alla clientela dal 1º settembre 2024.

Dal 1º agosto, ai bonifici per i quali la clientela si fa carico delle spese di terzi si applicheranno i seguenti prezzi.

Paese di destinazioneValutaOpzionePrezzo attualePrezzo dal 01.08.2025
Paese di destinazione
Gran Bretagna
Valuta
Sterlina britannica
Opzione
La persona beneficiaria riceve l’intero importo
Prezzo attuale
CHF 22.–
Prezzo dal 01.08.2025
CHF 9.–
Paese di destinazione
Albania, Bosnia-Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Macedonia del Nord, Serbia
Valuta
Euro
Opzione
La persona beneficiaria riceve l’intero importo
Prezzo attuale
CHF 22.–
Prezzo dal 01.08.2025
CHF 7.–

Con questa riduzione del prezzo, PostFinance propone alla clientela un’offerta interessante, rispondendo a un’esigenza in crescita. «Ci impegniamo costantemente per consentire alla nostra clientela di eseguire transazioni convenienti, semplici e sicure, anche al di là dei confini nazionali», spiega Marianne Zentriegen Buetler, responsabile Payment & Debit Solutions. L’istituto sta attualmente valutando se estendere l’offerta anche ad altri Paesi. Nel complesso, PostFinance elabora pagamenti in 33 valute in tutto il mondo e gestisce a tal fine una rete di circa 50 banche corrispondenti globali.