La PostFinance Card offre più possibilità di pagamento in tutto il mondo

D’ora in poi i clienti di PostFinance potranno pagare praticamente ovunque con la loro carta di debito. Grazie alla combinazione con Debit Mastercard®, ora la PostFinance Card può essere utilizzata in molti più punti vendita e anche all’estero. La sostituzione delle carte inizierà ad aprile e avverrà in modo scaglionato presumibilmente fino alla primavera del 2023.

Oltre ad avere a disposizione tutte le attuali possibilità di pagamento, con la nuova PostFinance Card combinata con Debit Mastercard, i clienti possono pagare in tutti i negozi, ristoranti e shop online che accettano Mastercard, sia in Svizzera che all’estero. Inoltre è possibile prelevare contanti all’estero presso i distributori automatici che espongono il logo Mastercard. Con la nuova PostFinance Card i prelievi continueranno a essere addebitati direttamente sul conto corrispondente.

Nessuna spesa aggiuntiva

La sostituzione della PostFinance Card avverrà in modo scaglionato da aprile 2022 presumibilmente fino alla primavera del 2023. I clienti ricevono automaticamente la nuova carta e non devono fare nulla. Non sono previsti costi aggiuntivi: per i clienti privati, la carta è inclusa nel pacchetto bancario, mentre i clienti commerciali continuano a pagare una tassa annuale di CHF 30.– per ciascuna carta.

«La PostFinance Card diventa molto più vantaggiosa»

Benjamin Staeheli, responsabile Payment Solutions presso PostFinance, è soddisfatto: «Grazie alla combinazione con Debit Mastercard, la nostra carta diventa molto più vantaggiosa. Offriamo quindi ai nostri 2,6 milioni di clienti un mezzo di pagamento sicuro che ora potranno utilizzare anche all’estero. Le interessanti condizioni per i commercianti rimangono invariate. Inoltre, anche per loro il fatto che i clienti di PostFinance potranno pagare praticamente ovunque sarà vantaggioso.»

Un nuovo design

La nuova PostFinance Card ha un nuovo design con superficie opaca ed è disponibile sia in CHF che in EUR. È dotata di due nuove caratteristiche per aiutare le persone con disabilità visiva: una tacca per distinguerla dalle altre carte e una lettera «P» (di PostFinance) in Braille. Il limite per i pagamenti senza contatto e senza NIP resta pari a 100 franchi per le transazioni tramite PostFinance Card, mentre ammonta a 80 franchi per quelle effettuate tramite Mastercard. Per poter fare acquisti negli shop online con Debit Mastercard, i clienti devono registrarsi una tantum a 3-D Secure tramite la PostFinance App, e-finance o postfinance.ch.

Tutte le informazioni sulla nuova PostFinance Card sono disponibili su www.postfinance.ch/newcard.