La PostFinance Card integra Apple Pay

Da oggi, oltre alle carte prepagate e di credito, è possibile utilizzare anche la PostFinance Card combinata con Debit Mastercard® per effettuare pagamenti con Apple Pay. La clientela può così beneficiare di una modalità di pagamento sicura, evitando di consegnare la propria carta a terzi, premere pulsanti o utilizzare denaro contante.

Per pagare con Apple Pay nei negozi fisici, basta cliccare due volte sul tasto laterale (o sul tasto home per i dispositivi Touch ID) e avvicinare l’iPhone o l’Apple Watch a un terminale di pagamento. Ogni acquisto con Apple Pay gode di un alto livello di sicurezza poiché viene autenticato tramite Face ID, Touch ID o password, oltre che per mezzo di un codice di sicurezza dinamico univoco. Apple Pay viene accettato presso negozi di alimentari, farmacie, taxi, ristoranti, caffetterie, negozi al dettaglio e molti altri esercizi.

La clientela di PostFinance può inoltre utilizzare Apple Pay su iPhone, iPad e Mac per effettuare acquisti più rapidamente e a prezzi convenienti nelle app o sul web, senza dover creare account o digitare ripetutamente i dati di spedizione e fatturazione. Apple Pay, tra le altre cose, semplifica le procedure di pagamento relative ai generi alimentari, agli acquisti online, ai trasporti e ai parcheggi.

PostFinance ha registrato una forte crescita dei pagamenti senza contatto dopo la pandemia da coronavirus. Da allora, l’utilizzo della funzione «contactless» delle carte PostFinance continua a essere molto diffuso. PostFinance è lieta di collaborare con Apple per promuovere l’innovazione nel campo dei pagamenti mobili e offrire alla clientela una più ampia gamma di opzioni di pagamento.

La sicurezza quale massima priorità

La sicurezza e l’anonimato sono i principi cardine di Apple Pay. Quando una o un cliente utilizza una carta di credito o di debito con Apple Pay, i dati della carta non vengono memorizzati sul dispositivo o sui server Apple. Al dispositivo è invece assegnato un numero univoco di account che viene crittografato e archiviato in modo sicuro nel Secure Element, un chip certificato secondo lo standard del settore che memorizza in tutta sicurezza le informazioni di pagamento sul dispositivo.

Configurazione semplice sui dispositivi Apple

I clienti di PostFinance possono configurare Apple Pay in tutta semplicità. A tal fine aprono la PostFinance App e attivano la relativa carta per Apple Pay alla voce «Le mie carte». Oppure aprono l’app Wallet sull’iPhone, digitano + e seguono i passaggi per aggiungere una carta di credito o di debito PostFinance. Una volta aggiunta la carta sul dispositivo iPhone, Apple Watch, iPad o Mac, si può iniziare subito a utilizzare Apple Pay.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo postfinance.ch/applepay oppure Il link si apre in una nuova finestra apple.com/chde/apple-pay (Tedesco).