Quando i Top Scorer segnano, le giovani leve incassano

Quest’anno PostFinance sostiene le promesse dell’hockey su ghiaccio svizzero con un contributo di 192’900 franchi. Durante la regular season 2022/2023, i 14 Top Scorer dei club della National League hanno raccolto questa somma per le giovani leve delle loro squadre. Ancora una volta, la gara all’ultimo punto ci ha tenuto sulle spine fino alla fine.

Questo pomeriggio, presso lo Stufenbau di Ittigen (Berna) avrà luogo la cerimonia di premiazione dei Top Scorer della National League, durante la quale il CEO di PostFinance Hansruedi Köng consegnerà gli assegni simbolici ai migliori compteur. Per ogni punto portato a casa (goal e assist) PostFinance devolve infatti 300 franchi. Gli importi raccolti dai Top Scorer vengono interamente destinati ai settori giovanili dei rispettivi club. PostFinance si complimenta con tutti i 14 giocatori per la loro eccellente prestazione.

Roman Červenka si conferma Top Scorer della National League

L’attaccante dell’SC Rapperswil-Jona Lakers, Roman Červenka, ha raccolto complessivamente 17’700 franchi per le giovani promesse della sua società e con 16 goal e 43 assist si è guadagnato il titolo di Top Scorer della National League. Con 56 punti portati a casa (16 reti e 40 assist) Linus Omark del Genève-Servette HC ha conquistato il secondo gradino del podio, mentre Christopher DiDomenico dell’SC Bern si è aggiudicato la terza posizione totalizzando 23 goal e 30 assist durante la fase di qualificazione.

Dalla parte dei talenti in erba

PostFinance ha a cuore le promesse dell’hockey su ghiaccio svizzero e le sostiene. Dalla stagione 2002/2003, con il ricavato del programma Top Scorer i settori giovanili acquistano, ad esempio, equipaggiamenti professionali o veicoli di trasporto oppure partecipano a ritiri preparatori. Maggiori informazioni sono disponibili su Il link si apre in una nuova finestra www.postfinance.ch/topscorer.

Immagini online

Gli scatti dell’odierna premiazione dei Top Scorer a Ittigen (Berna) verranno mano a mano caricati sulla Il link si apre in una nuova finestra piattaforma online keystone-sda.ch a partire da questa sera. Le foto aggiornate di tutti i PostFinance Top Scorer della National League saranno disponibili Il link si apre in una nuova finestra a keystone-sda.ch. Il loro uso è gratuito per scopi redazionali.

Login: indirizzo e-mail: eishockey@postfinance.ch; password: postfinance