PostFinance e Swissquote lanciano Yuh

Novità in vista nel mercato del mobile banking svizzero: martedì prossimo, 11 maggio 2021, PostFinance e Swissquote presenteranno al pubblico il loro app per il digital banking comune Yuh. Il progetto innovativo è nato dalla joint venture tra le due pionieri della finanza annunciata nel mese di novembre 2020.

La joint venture di recente costituzione ha l’obiettivo di percorrere con determinazione nuove vie nel settore del mobile banking. «È importante per noi poter consentire agli utenti, grazie a Yuh, di accedere tramite smartphone a uno strumento che li renda liberi di gestire il proprio denaro come meglio credono, e tutto questo sapendo di avere alle spalle dei partner che conoscono e di cui si possono fidare», afferma Markus Schwab, CEO di Yuh.

Dietro alla nuova applicazione ci sono, infatti, PostFinance e Swissquote, due operatori leader nel settore dei servizi finanziari online che vantano un’esperienza pluriennale sul mercato elvetico. La soluzione realizzata congiuntamente è stata sviluppata ex novo e presenta funzionalità finora mai offerte da nessun’altra app di digital banking in Svizzera.

Il meglio di due partner forti e affidabili

«Per sviluppare la nostra offerta digitale ci sembrava logico orientarci verso una nuova soluzione mobile in grado di semplificare l’e-banking per la clientela e al tempo stesso anche l’esecuzione in background», spiega Marc Bürki, CEO di Swissquote. «Siamo lieti di aver trovato in PostFinance un partner che, oltre ad averci sostenuto in questo percorso, ha apportato anche l’esperienza pluriennale acquisita nel settore del retail banking svizzero».

Per PostFinance, Yuh rappresenta una componente chiave e un’altra tappa fondamentale raggiunta nel periodo strategico SpeedUp. «Sono sempre di più i clienti in cerca di soluzioni digitali intelligenti per gestire il denaro. Oggigiorno, trovano quest’offerta principalmente presso imprese fintech e attori esteri. Yuh ci permette di coniugare la tecnologia e l’esperienza di Swissquote nell’online banking con la notorietà e la posizione di forza di cui godiamo nel retail banking», afferma il CEO di PostFinance Hansruedi Köng.