News

PostFinance introduce i pacchetti bancari

A partire dal 1o luglio 2021, PostFinance raggrupperà conti e servizi in due pacchetti bancari chiari: Smart e SmartPlus. I nuovi pacchetti bancari offrono ai clienti privati tutto ciò di cui hanno bisogno per la gestione quotidiana del denaro. Chi dispone di un patrimonio di investimento di almeno 25'000 franchi, di un’ipoteca o di un’assicurazione sulla vita presso PostFinance, risparmia sulle commissioni.

«Con i nostri due nuovi pacchetti bancari creiamo maggiore trasparenza per i nostri clienti, che dal 1º luglio 2021 avranno a disposizione i prodotti per loro rilevanti a un prezzo mensile fisso», spiega Sandra Lienhart, responsabile Retail Banking di PostFinance. Il pacchetto bancario Smart (5 franchi al mese) comprende i conti privati e di risparmio, la PostFinance Card (incluso il prelievo gratuito di contanti presso i Postomat), e-finance, la PostFinance App e i pagamenti senza contanti con TWINT. Oltre a questa offerta di base, il pacchetto bancario SmartPlus (12 franchi al mese) comprende ulteriori vantaggi. «In questo modo offriamo ai nostri clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per gestire il denaro nel modo più intelligente possibile, nonché a condizioni eque e su misura per le loro esigenze, perché presso PostFinance il banking deve essere semplice e divertente».

Il pacchetto SmartPlus per adulti e offerte interessanti per bambini e giovani

Il pacchetto bancario SmartPlus comprende gratuitamente una carta di credito Classic/Standard o una carta prepagata, oppure uno sconto di 50 franchi sulla tassa annuale della carta di credito Gold o Platinum. In aggiunta, con la PostFinance Card i clienti possono prelevare contanti in Svizzera e all’estero presso tutti i distributori di banconote, senza pagare commissioni. A bambini, ragazzi e giovani in formazione PostFinance propone tre interessanti pacchetti bancari gratuiti: SmartKids, SmartYoung e SmartStudents.

Opzione cartacea: tassa forfettaria per i documenti in formato cartaceo

Con l’opzione cartacea, ai clienti verrà ora addebitato per l’invio di documenti in formato cartaceo un importo forfettario di 5 franchi al mese, in aggiunta al prezzo del pacchetto bancario. Questa opzione include, oltre a tutti gli estratti conto periodici, ai conteggi delle carte di credito e al saldo degli interessi annuale, anche l’esecuzione di ordini di pagamento per iscritto in Svizzera, nonché l’allestimento e la modifica di ordini permanenti in formato cartaceo.

I clienti possono evitare queste spese effettuando le loro operazioni bancarie online. Inoltre beneficiano della garanzia di sicurezza di PostFinance, che copre interamente i danni finanziari nell’online banking dovuti ad attacchi di natura tecnica, come phishing o malware, in genere fino a un importo di 100’000 franchi per ogni caso. PostFinance offre così sicurezza ai clienti e rimuove gli ostacoli che impediscono loro di passare all’online banking.

Risparmiare sulle commissioni con altri prodotti

Per i pacchetti bancari Smart e SmartPlus, PostFinance propone ai suoi clienti condizioni unitarie di sconto. Per i clienti privati che dispongono di un patrimonio di investimento di almeno 25’000 franchi, di un’ipoteca o di un’assicurazione sulla vita presso PostFinance, il prezzo del pacchetto bancario si riduce di 5 franchi al mese. Fanno parte del patrimonio di investimento gli investimenti in fondi, compresi quelli di previdenza, le soluzioni d’investimento e il patrimonio del deposito in e-trading.

I clienti saranno informati nel corso delle prossime settimane

PostFinance assegnerà tutti i clienti privati a un pacchetto bancario in funzione delle loro abitudini di utilizzo attuali e, nel corso delle prossime settimane, li informerà con una lettera personale riguardo a tale assegnazione e a tutti gli ulteriori dettagli relativi ai nuovi pacchetti. Fino a quel momento non è richiesto alcun intervento da parte loro. I clienti non soddisfatti del pacchetto bancario loro assegnato, potranno cambiarlo. Chi dispone di un accesso a e-finance potrà visualizzare il pacchetto bancario già ora sulla piattaforma.

Tutte le informazioni relative ai nuovi pacchetti bancari di PostFinance, nonché una guida alla scelta degli stessi, sono disponibili su www.postfinance.ch/pacchettibancari.