Pagamenti senza contatto e senza NIP con la PostFinance Card: ora fino a 100 franchi

A metà agosto 2021, PostFinance sarà la prima banca svizzera ad aumentare da 80 a 100 franchi il limite per i pagamenti senza contatto e senza inserimento del NIP effettuati con la carta di debito. In questo modo soddisfa un’esigenza della clientela e agevola ulteriormente i pagamenti senza contatto al terminale. Chi non desidera utilizzare la funzione di pagamento senza contatto della PostFinance Card, può disattivarla in qualsiasi momento nella PostFinance App, in e-finance o al postomat.

In Svizzera l’emergenza coronavirus ha rafforzato l’esigenza di effettuare pagamenti senza contatto. Già oggi oltre il 70% dei pagamenti con la PostFinance Card ai terminali avviene in questo modo. Finora era possibile effettuare pagamenti senza dover inserire il NIP fino a un importo di 80 franchi. Come dimostrano però i risultati di sondaggi e feedback raccolti, la maggior parte dei clienti desidera che questo limite venga aumentato a 100 franchi. PostFinance ha quindi deciso di soddisfare tale esigenza e dal 16 agosto 2021 introdurrà, gradualmente nell’arco di una settimana, questo nuovo limite su tutti i terminali di pagamento della Svizzera. Questa modifica si applica unicamente alla PostFinance Card. Per le carte di credito e prepagate PostFinance resterà valido il limite attuale di 80 franchi.

Pagamenti mobili senza NIP

Anche le soluzioni di pagamento mobili di PostFinance consentono di effettuare pagamenti presso i terminali senza contatto e senza inserimento del NIP. I clienti PostFinance possono registrare digitalmente la PostFinance Card nel proprio smartphone Android o utilizzare l’app di pagamento TWINT. Con questi metodi di pagamento l’utente non ha bisogno di inserire il NIP e può quindi tenere l’apparecchio terminale mobile sempre in mano.