,  Comunicato stampa

15 anni di PostFinance Arena: e la storia continua fino al 2025

Dal 2007 PostFinance dà il nome allo stadio di hockey su ghiaccio dell’Allmend a Berna. Lo scorso agosto la PostFinance Arena ha spento 15 candeline. Nel corso degli anni, il più grande stadio di hockey su ghiaccio della Svizzera ha ospitato non solo partite di hockey su ghiaccio di altissimo livello, piene di ritmo e passione, tra squadre supportate dal caloroso entusiasmo delle rispettive tifoserie, ma anche eventi di eccellenza e appuntamenti di grande richiamo.

Il Campionato mondiale di hockey su ghiaccio nel 2009, cinque titoli di campione dell’SC Bern e 453 partite di campionato dell’SCB, le cui oltre 1500 reti sono sempre state accompagnate dalla canzone «The Final Countdown». Sono tanti gli avvenimenti legati all’hockey su ghiaccio che hanno caratterizzato questi 15 anni in cui l’Allmend di Berna ha portato il nostro nome. Il CEO di PostFinance, Hansruedi Köng, è pertanto ancora più lieto che questo binomio possa proseguire grazie alla proroga del diritto al nome almeno fino ad agosto 2025: «Siamo orgogliosi che il nostro marchio adorni lo stadio di hockey su ghiaccio più grande e più conosciuto della Svizzera e possa continuare a farlo negli anni a venire». PostFinance è un partner importante dell’hockey su ghiaccio svizzero da oltre 20 anni e sarà il partner principale della National League fino al 2025. «Grazie alla PostFinance Arena siamo in grado di dare visibilità all’impegno preso. Attraverso lo sponsoring dell’hockey su ghiaccio vogliamo trasmettere i nostri valori del marchio «da pari a pari», «entusiasmante» e «agile». Hockey su ghiaccio e PostFinance: una combinazione perfetta».

«La prova di una collaborazione stretta e duratura»

Anche il partner contrattuale BASAG è entusiasta della proroga: «Siamo felici che la collaudata collaborazione con PostFinance possa continuare e ci auguriamo ancora tanti anni di successi alla PostFinance Arena», afferma Thomas Schmid, direttore di BASAG. Il nuovo CEO della società SC Bern, Raeto Raffainer, aggiunge: «Ho assistito al passaggio dalla Bern Arena alla PostFinance Arena come giocatore dell’SCB. Il fatto che il nostro stadio porti ancora questo nome è la prova di una collaborazione stretta e duratura. Ringraziamo il nostro sponsor principale per il suo prezioso sostegno e ci auguriamo di vivere altre esperienze indimenticabili sotto il tetto della PostFinance Arena».

I momenti salienti del passato non legati all’hockey su ghiaccio

Negli ultimi 15 anni, la PostFinance Arena ha ospitato anche eventi speciali che non hanno nulla a che fare con l’hockey su ghiaccio. Eccone alcuni unici e indimenticabili:

• Boxe: il 12 dicembre 2009 Vitali Klitschko batte Kevin Johnson ai campionati mondiali di pesi massimi.
  • Pattinaggio artistico su ghiaccio: il 29 gennaio 2011 Sarah Meier diventa campionessa europea regalando grandi emozioni.
  • Lotta svizzera: la PostFinance Arena ospita due volte la festa della lotta svizzera del Mittelland. Florian Gnägi nel 2014 e Michael Ledermann nel 2022 sono stati incoronati vincitori.
  • Ginnastica artistica: ai campionati europei del 2016, Giulia Steingruber vince il titolo europeo nel volteggio.

E non finisce qui: presto la PostFinance Arena ospiterà altri grandi eventi come le NHL Global Series il 3 ottobre 2022, il concerto di DJ BoBo il 2 giugno 2023 e i Campionati mondiali di arrampicata nell’agosto 2023.