La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Valutazione (%t)
Tempo di lettura 2 Minuti Tempo di lettura 2 Minuti
Creato il 01.04.2019

Ecco perché PostFinance è una delle migliori aziende formatrici svizzere

Nell’agosto 2018 il Competence Center for Young Professionals (CCYP) di PostFinance è stato insignito del riconoscimento «Great Place to Start» come una delle migliori aziende formatrici svizzere dell’anno.

«Great Place to Start» è un riconoscimento dedicato alle imprese con una cultura aziendale esemplare per le persone in formazione. Nella procedura di certificazione sono presi in considerazione sia il piano di formazione aziendale, sia un sondaggio anonimo delle persone in formazione. Il rapporto di Great Place to Work® giunge alla conclusione che gli apprendisti del CCYP sono ampiamente soddisfatti del proprio lavoro, entusiasti di lavorare e hanno fiducia nell’azienda di formazione. Le persone in formazione apprezzano in particolare la cultura positiva dell’errore, il buon spirito di gruppo e il lavoro autonomo.

Responsabilità individuale e creatività al centro della formazione presso PostFinance

Il riconoscimento è un’importante conferma del lavoro quotidiano dell’intero team di gestione e formazione del CCYP. Durante la formazione degli apprendisti, l’accento è posto fra l’altro sulla responsabilità individuale e sulla creatività. Gli apprendisti lavorano organizzandosi autonomamente secondo metodi di lavoro agili e hanno presto la possibilità di assumersi delle responsabilità. Il CCYP è l’officina di talenti di PostFinance per professionisti del settore ICT (tecnologia dell’informazione e della comunicazione) e in tale contesto provvede di continuo a fornire forza lavoro qualificata. Mediante un approccio interdisciplinare, il centro di formazione istruisce i futuri professionisti di informatica, mediamatica, Interactive Media Design e gli impiegati di commercio.

Che cos’è Great Place to Work®

Great Place to Work® è un’azienda di consu-lenza con filiali in oltre 50 paesi. La classifica dei migliori datori di lavoro di Great Place to Work®, con circa 10’000 aziende interpellate ogni anno, rappresenta la più nota ed estesa iniziativa di miglioramento della cultura aziendale. Great Place to Work® Switzerland è stata fondata nel 2008 a Zurigo. Dal 2009 organizza ogni anno il concorso di riferimento nazionale «Best Workplaces Svizzera», al quale partecipano aziende di tutte le dimensioni, settori e regioni.

Buono a sapersi

  • 32 apprendisti svolgono attualmente la loro formazione nel CCYP
  • 4 formatori professionali sono a disposizione degli apprendisti nel CCYP
  • Il 100% degli apprendisti del settore IT sono stati assunti in azienda
Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Valutazione (%t)

Altri argomenti che potrebbero interessarvi