Swiss Sustainable Finance (SSF) consolida il posizionamento della Svizzera quale leader e attrice di primo piano nel campo della finanza sostenibile tramite la diffusione di informazioni, la formazione e la promozione della crescita.
Vi trovate qui:
Partenariati per la sostenibilità
Fare la differenza insiemeInsieme, possiamo ottenere risultati migliori nel nostro percorso verso una maggiore sostenibilità. Ecco chi sono i nostri partner:

L’associazione öbu, insieme alle aziende che ne fanno parte, si impegna a favore di un’economia florida nel rispetto dei principi ecologici e sociali.

Energia e clima esemplari: un’iniziativa della Confederazione a sostegno dell’attuazione della Strategia energetica 2050: l’obiettivo era aumentare del 25% l’efficienza energetica della Confederazione o delle imprese parastatali entro il 2020, affinché potessero fungere da esempio.

I Principles for Responsible Investment sono stati sviluppati da un gruppo internazionale di investitori istituzionali che riflette la crescente rilevanza dei temi ambientali, sociali e relativi alla gestione aziendale per le pratiche di investimento.

Grazie al programma Swiss Triple Impact, le aziende svizzere possono misurare il proprio contributo al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), guadagnando in termini di performance di sostenibilità. Strutturato in tre tappe, lo Swiss Triple Impact vi aiuta a identificare gli SDG più importanti per la vostra azienda e a creare un piano d’azione concreto per migliorarne l’impatto sociale ed ecologico.

Da aprile 2021 PostFinance è membro della Partnership for Carbon Accounting Financials (PCAF). In questo contesto, contribuiamo alla definizione di uno standard comune che permetta di calcolare e rendicontare in modo uniforme le emissioni di gas a effetto serra di diverse categorie di asset, nonché l’intensità di tali emissioni.