La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Creato il 05.06.2019

Come prepararsi al meglio al colloquio di consulenza

Molte banche offrono ai clienti colloqui di consulenza gratuiti per familiarizzarsi con gli investimenti e valutare la strategia di investimento più adatta al proprio profilo. Il consulente è a disposizione del cliente per rispondere a tutte le sue domande in materia di investimenti ed elaborare una strategia di investimento su misura che soddisfi le sue necessità. Per ottenere il massimo dal colloquio di consulenza è dunque bene arrivare preparati.

Una consulenza personalizzata in materia di investimenti offre ai neofiti la possibilità di porre domande e di farsi un’idea più precisa dei prodotti finanziari esistenti e degli investimenti in generale. Durante il colloquio il consulente aiuta il cliente a determinare il proprio profilo investitore e a delineare la strategia di investimento più adatta alle sue necessità e possibilità.

Prima di recarsi al colloquio è dunque utile riflettere sui propri obiettivi e sul proprio rapporto con il denaro e il rischio, come pure annotarsi tutte le possibili domande sull’argomento in modo da non dimenticarsele. Il colloquio di consulenza è un’opportunità per capire come funzionano gli investimenti e come fare fruttare al meglio il proprio denaro. È quindi particolarmente utile per coloro che non hanno mai investito e vorrebbero iniziare a farlo o per chi desidera semplicemente farsi un’idea più chiara sull’argomento.

La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Grazie per la valutazione
Valutare l’articolo

Altri argomenti che potrebbero interessarvi