Associazioni

Ben oltre 60’000 associazioni puntano su PostFinance per le questioni di natura finanziaria. Approfittate anche voi, con la vostra associazione, di condizioni speciali per le soluzioni software, del pieno controllo tramite il nostro e-banking e di soluzioni pratiche per la gestione delle quote sociali o il pagamento delle spese.

Il conto per associazioni come base

Il conto per associazioni costituisce la base per il traffico dei pagamenti della vostra associazione e vi offre l’accesso a ulteriori soluzioni e servizi interessanti. Gestite facilmente finanze e procure tramite e-finance e la PostFinance App.

Software per la contabilità e la gestione delle e dei soci

La nostra offerta è compatibile con le soluzioni software per associazioni di CashCtrl, ClubDesk o ClubLight. Come clienti di PostFinance beneficiate di condizioni speciali.

Per saperne di più

Effettuate operazioni di incasso sul posto e nello shop online

Volete vendere bevande a un evento dell’associazione o gadget nel vostro shop online? Utilizzate le nostre soluzioni di pagamento per le operazioni di incasso sul posto o nel vostro shop online e accettate così tutti i metodi di pagamento più comuni.

Incassare le quote sociali

Incassate le quote sociali tramite QR-fattura o eBill. eBill offre il vantaggio di poter inviare la fattura direttamente all’online banking delle e dei soci. Sfruttate inoltre la possibilità di automatizzare le contabilizzazioni tramite il software per associazioni.

Raccogliere donazioni e incassare le quote sociali con TWINT o eBill Donations

Grazie a PostFinance TWINT e RaiseNow effettuate operazioni di incasso nella vostra associazione senza bisogno di contanti. Vi basta registrare l’associazione una sola volta. La vostra associazione è esente da imposte o certificata ZEWO? eBill Donations in combinazione con la QR-fattura consente di raccogliere donazioni in modo digitale. Il fundraising diventa così diretto e sostenibile.

Associazioni, società e comitati

Se la vostra associazione o il vostro comitato dispone di uno statuto e di un verbale in cui è riportato l’organo direttivo attuale, può aprire un conto per associazioni. Forniamo volentieri consulenza personalizzata a comitati e associazioni che non dispongono di statuti.

Fissare un appuntamento per una consulenza

Altri argomenti che potrebbero interessarvi