Modelli di portafoglio Focus Svizzera: Neutralizzazione dell'esposizione azionaria USA

L'aumento delle azioni dei mercati emergenti nel mese di dicembre ha dato i suoi frutti. Ultimamente si sono comportati particolarmente bene. Negli Stati Uniti, invece, è sempre più chiaro che il mercato immobiliare in piena espansione può compensare la debolezza dell'industria. I rischi di recessione sono quindi diminuiti a breve termine. Stiamo quindi ora neutralizzando anche la nostra posizione sulle azioni americane. Manteniamo il nostro sovrappeso in investimenti sicuri come l'oro e lo yen giapponese per riflettere la fragilità della situazione.

Attualmente ci stiamo preparando a integrare il nostro posizionamento tattico in materia di investimenti in opportune soluzioni di prodotto. Queste nuove soluzioni d’investimento verranno introdotte sul mercato svizzero nel corso del 2020. Come mostrato più in basso, attuiamo la nostra house view all’interno di cosiddetti «modelli di portafoglio». Fino all’introduzione ufficiale di queste nuove soluzioni d’investimento, PostFinance non svolgerà alcuna consulenza sugli investimenti sulla base di questo posizionamento tattico, né accetterà alcun incarico di gestione patrimoniale.

Rendimento da interessi

Liquidità 14%, azioni 11%, obbligazioni 63%, investimenti alternativi 12%
Fonte: PostFinance

Reddito

Liquidität 14%, Aktien 11%, Obligationen 63%, Alternative Anlagen 12%
Quelle: PostFinance

Equilibrato

Liquidità 7%, azioni 48%, obbligazioni 33%, investimenti alternativi 12%
Fonte: PostFinance

Crescita

Liquidität 6%, Aktien 65%, Obligationen 17%, Alternative Anlagen 12%
Quelle: PostFinance

Guadagno di capitale

Liquidità 4%, azioni 84%, obbligazioni 0%, investimenti alternativi 12%
Fonte: PostFinance
Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Valutazione (%t)