La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Tempo di lettura 2 Minuti Tempo di lettura 2 Minuti
Creato il 26.11.2020 | Aggiornato al 03.06.2021

TWINT+: quattro nuove funzioni dell’app TWINT che dovete assolutamente conoscere

Twintate già? Grazie alla popolarissima app svizzera, ora potete fare molto più che inviare e richiedere denaro o effettuare pagamenti. L’app mobile gratuita PostFinance TWINT accorre in vostro aiuto anche se dovete fare regali dell’ultimo minuto o pagare il parcheggio e, grazie alla funzione per effettuare donazioni, vi permette persino di fare una buona azione.

L’app per i pagamenti TWINT si è ormai da tempo guadagnata un posto fisso sugli smartphone svizzeri. Tre milioni di utenti la utilizzano per inviare denaro da un cellulare all’altro, per pagare i propri acquisti online in tutta semplicità con il codice QR, per raccogliere carte cliente in formato digitale e pagare senza contatto alla cassa nei negozi. L’app TWINT si afferma sempre più in quanto soluzione digitale per l’uso quotidiano.

Con il pulsante TWINT+ presente sulla schermata iniziale, ora potete effettuare ancora più operazioni con l’app TWINT. Quattro funzioni consentono anche di effettuare in modo semplice, rapido e sicuro pagamenti di buoni, spese di parcheggio, donazioni e inoltre di prelevare denaro contante in tutta comodità direttamente nell’app.

Addio stress della ricerca di regali grazie ai buoni digitali

Regali dell’ultimo minuto? Realizzare un proprio desiderio? O semplicemente sorprendere qualcuno con un piccolo ringraziamento? Per questo ora ci sono i buoni digitali su TWINT+. Gli utenti possono acquistare buoni e credito digitali direttamente nell’app, ad esempio per il loro shop online preferito, per i servizi di streaming come Spotify oppure per le piattaforme di gaming. È anche possibile inviare immediatamente i buoni ad altri destinatari a partire dall’app. Così i regali non andranno di certo persi e i fortunati destinatari potranno riscuotere subito il buono. L’importo dell’acquisto viene addebitato come di consueto direttamente sul conto collegato a TWINT.

Pagare il parcheggio senza monetine e senza doversi recare al parchimetro

Ora è possibile anche pagare il parcheggio interamente senza contanti e in modo digitale. TWINT+ dispone di una funzione di parcheggio che può essere usata anche senza doversi recare al parchimetro. Gli utenti possono selezionare la loro zona di parcheggio direttamente nell’app e confermare la tassa per la durata delle sosta prevista. Niente paura: chi riparte prima del previsto ha la possibilità di terminare anticipatamente la sosta e di ricevere semplicemente un accredito con la differenza dell’importo tramite l’app. Gli utenti pagano così solamente il tempo di sosta effettivo.

Come sempre, è possibile pagare il parcheggio con TWINT anche al parchimetro: basta scansionare il codice QR indicato sul parchimetro direttamente con TWINT e selezionare la durata della sosta. Racimolare monetine e inserirle una ad una nel parchimetro appartiene ormai al passato.

Fare una buona azione in pochi clic

Fare una donazione dovrebbe essere semplicissimo. Per questo TWINT+ dispone ora di una funzione per effettuare donazioni. Selezionando TWINT+ sulla schermata iniziale e quindi la funzione «Donazioni», è possibile trovare informazioni su diverse organizzazioni umanitarie svizzere e donare un importo a scelta in modo semplice, rapido e sicuro. Su richiesta viene anche emesso un certificato della donazione.

Effettuare una donazione funziona proprio come fare acquisti negli shop online: si apre il sito web, si indicano l’importo della donazione e i dati di contatto e poi si seleziona il pagamento tramite TWINT. Il pagamento avviene quindi mediante un codice QR o inserendo un numero di transazione.

Prelevare contanti in tutta semplicità

Vi servono dei contanti, ma non ci sono distributori automatici di banconote in vista? La funzione «Prelievo di contanti» di TWINT+ permette di prelevare in modo semplice e rapido in oltre 2’300 negozi partner della rete «Sonect», tra cui edicole (ad es. i chioschi k), farmacie, stazioni di servizio, negozi di alimentari o ristoranti di tutta la Svizzera.

Come funziona? Basta selezionare la funzione «Prelievo di contanti» sulla schermata iniziale di TWINT+ per essere collegati all’app del partner TWINT «Sonect» in cui si può inserire l’importo desiderato. Nel negozio partner selezionato si dovrà semplicemente mostrare lo smartphone con il relativo codice a barre per farsi consegnare la somma richiesta. Grazie alla funzione «Prelievo di contanti» di TWINT+ gli utenti non beneficiano solo di una procedura semplice, ma anche di costi trasparenti: CHF 1.00 per prelievi fino a CHF 100.00, CHF 1.50 per importi superiori a CHF 110.00.

La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Grazie per la valutazione
Valutare l’articolo

Altri argomenti che potrebbero interessarvi