L’app per i pagamenti TWINT si è ormai da tempo guadagnata un posto fisso sugli smartphone svizzeri. Tre milioni di utenti la utilizzano per inviare denaro da un cellulare all’altro, per pagare i propri acquisti online in tutta semplicità con il codice QR, per raccogliere carte cliente in formato digitale e pagare senza contatto alla cassa nei negozi. L’app TWINT si afferma sempre più in quanto soluzione digitale per l’uso quotidiano.
Con TWINT+, il nuovo pulsante sulla schermata iniziale, ora potete effettuare ancora più operazioni con l’app TWINT. Tre nuove funzioni consentono da subito anche il pagamento semplice, rapido e sicuro di buoni, spese di parcheggio e donazioni direttamente nell’app.
TWINT+: tre nuove funzioni dell’app TWINT che dovete assolutamente conoscere
Twintate già? Grazie alla popolarissima app svizzera, ora potete fare molto più che inviare e richiedere denaro o effettuare pagamenti. L’app mobile gratuita PostFinance TWINT accorre in vostro aiuto anche se dovete fare regali dell’ultimo minuto o pagare il parcheggio e, grazie alla funzione per effettuare donazioni, vi permette persino di fare una buona azione.

Addio stress della ricerca di regali grazie ai buoni digitali
Regali dell’ultimo minuto? Realizzare un proprio desiderio? O semplicemente sorprendere qualcuno con un piccolo ringraziamento? Per questo ora ci sono i buoni digitali su TWINT+. Gli utenti possono acquistare buoni e credito digitali direttamente nell’app, ad esempio per il loro shop online preferito, per i servizi di streaming come Spotify oppure per le piattaforme di gaming. È anche possibile inviare immediatamente i buoni ad altri destinatari a partire dall’app. Così i regali non andranno di certo persi e i fortunati destinatari potranno riscuotere subito il buono. L’importo dell’acquisto viene addebitato come di consueto direttamente sul conto collegato a TWINT.
Pagare il parcheggio senza monetine: ora anche senza recarsi al parchimetro
Ora è possibile anche pagare il parcheggio interamente senza contanti e in modo digitale. TWINT+ dispone di una funzione di parcheggio che può essere usata anche senza doversi recare al parchimetro. Gli utenti possono selezionare la loro zona di parcheggio direttamente nell’app e confermare la tassa per la durata delle sosta prevista. Niente paura: chi riparte prima del previsto ha la possibilità di terminare anticipatamente la sosta e di ricevere semplicemente un accredito con la differenza dell’importo tramite l’app. Gli utenti pagano così solamente il tempo di sosta effettivo.
Come sempre, è possibile pagare il parcheggio con TWINT anche al parchimetro: basta scansionare il codice QR indicato sul parchimetro direttamente con TWINT e selezionare la durata della sosta. Racimolare monetine e inserirle una ad una nel parchimetro appartiene ormai al passato.
Fare una buona azione in pochi clic
Fare una donazione dovrebbe essere semplicissimo. Per questo TWINT+ dispone ora di una funzione per effettuare donazioni. Selezionando TWINT+ sulla schermata iniziale e quindi la funzione «Donazioni», è possibile trovare informazioni su diverse organizzazioni umanitarie svizzere e donare un importo a scelta in modo semplice, rapido e sicuro. Su richiesta viene anche emesso un certificato della donazione.
Effettuare una donazione funziona proprio come fare acquisti negli shop online: si apre il sito web, si indicano l’importo della donazione e i dati di contatto e poi si seleziona il pagamento tramite TWINT. Il pagamento avviene quindi mediante un codice QR o inserendo un numero di transazione.