La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Tempo di lettura 3 Minuti Tempo di lettura 3 Minuti
Creato il 12.05.2021

Protezione giuridica per internet: sicurezza in rete

Acquisti, contatti, operazioni bancarie: poter organizzare tutto questo comodamente online è pratico, ma purtroppo ci sono anche dei pericoli in agguato. Un’assicurazione di protezione giuridica con protezione giuridica per internet vi consente di navigare in rete in tutta sicurezza.

  • Avete ordinato e pagato qualcosa online, ma non avete mai ricevuto la merce?
  • In rete venite offesi o vessati?
  • Scoprite immagini di voi e della vostra famiglia, che avevate postato sui social media, sul canale di un’altra persona che usa le vostre foto senza il vostro consenso?
  • Il vostro computer ha subito l’attacco di un cavallo di Troia?
  • Qualcuno utilizza in modo illecito la vostra identità in rete danneggiando altre persone?
  • Dei criminali sono riusciti ad accedere ai vostri dati bancari?
  • La vostra carta di credito viene usata per acquistare prodotti, ma non da voi?

Sempre più controversie in rete

Forse conoscete uno di questi esempi per esperienza personale o ne avete sentito parlare perché un vostro conoscente o amico ne è stato vittima. I problemi legati all’uso di internet diventano sempre più frequenti, perché di pari passo al rapido aumento del nostro bisogno di offerte digitali, cresce purtroppo anche il numero di controversie derivanti dall’utilizzo di questo strumento.

Come difendersi?

Indipendentemente dal fatto che si tratti di una scorrettezza involontaria o di un attacco doloso in rete, possono derivarne danni di elevata entità in termini finanziari, di reputazione, o entrambi. Ma come tutelarsi dalle conseguenze di casi del genere e come difendersi? Un’assicurazione di protezione giuridica privata che include una protezione giuridica per internet può fornire assistenza in questi casi. Aiuta infatti a perseguire in sede civile le infrazioni in rete oppure, in seguito a un attacco di hacker, a salvare o ripristinare i dati su dispositivi mobili.

Protezione giuridica per internet come assicurazione complementare

La protezione giuridica per internet inclusa nella PostFinance Assicurazione di protezione giuridica per privati offre una copertura totale, può essere stipulata a condizioni vantaggiose come modulo supplementare del pacchetto base ed è ideale per tutte le persone che navigano spesso in internet e desiderano utilizzarlo in tutta tranquillità. Potete calcolare comodamente online in modo non vincolante il premio per il pacchetto base, con l’aggiunta delle coperture complementari desiderate, come la protezione giuridica per internet. E se l’offerta vi convince, stipulate subito la polizza in pochi clic.

La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Grazie per la valutazione
Valutare l’articolo

Altri argomenti che potrebbero interessarvi