La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Tempo di lettura 3 Minuti Tempo di lettura 3 Minuti
Creato il 22.03.2021

Quando conviene avere una seconda carta di credito?

Avere una carta di credito è pratico. Ma conviene anche disporre di una seconda carta pronta all’uso?

Le carte di credito sono sempre più apprezzate: alla fine del 2020 in Svizzera ne circolavano quasi 8 milioni, mentre un anno prima erano solo 7,2 milioni. Chi ne possiede una non può più farne a meno. E in certe situazioni vale persino la pena richiedere una seconda carta o una carta partner.

Seconda carta

Volete andare sul sicuro

Le vostre esigenze in termini di sicurezza sono particolarmente elevate? Allora conviene stipulare una seconda carta a un prezzo ridotto. Assicuratevi che la vostra seconda carta sia di una marca diversa rispetto alla prima. Se ad esempio possedete una PostFinance Mastercard, come seconda carta si raccomanda una PostFinance Visa o viceversa. In questo modo avrete due possibilità e quindi una maggiore certezza di poter effettuare pagamenti o prelevare denaro ovunque con una delle due carte.

Desiderate subito una carta sostitutiva in caso di smarrimento o danneggiamento

Vi siete accorti che la vostra carta di credito è stata rubata, che l’avete smarrita, che si è rotta o che la banda magnetica non funziona più? In tutti questi casi conviene possedere una seconda carta a prezzo ridotto. Disporrete così di una «carta di riserva» da usare immediatamente.

Volete la massima chiarezza nella separazione

Per mantenere la visione d’insieme, può essere utile usare due carte di credito per scopi diversi: una per le attività quotidiane e l’altra, ad esempio, solo durante i viaggi. Il conteggio delle carte di credito è strutturato singolarmente per ogni carta, in funzione delle transazioni. Quest’ultime possono essere consultate anche in e-finance per ciascuna carta.

Carta partner

Desiderate una soluzione partner vantaggiosa

Con una cosiddetta carta partner, il vostro o la vostra partner può ottenere una carta di credito a prezzo ridotto tramite voi, senza dover sottoscrivere un contratto per carte di credito separato. Poiché nel conteggio sono sempre riportate le spese della carta principale e della carta partner, è possibile assegnare le transazioni alla relativa carta per non perdere mai la visione d’insieme. Anche nel caso della carta partner, vale la pena considerare marche diverse per avere la certezza di poter effettuare pagamenti ovunque, nel limite del possibile.

Ulteriori vantaggi e consigli sulle seconde carte e le carte partner

  • Con le nostre carte di credito PostFinance Visa e PostFinance Mastercard, le seconde carte e le carte partner sono disponibili a un prezzo ridotto e, nel caso della PostFinance Visa Platinum Card, la prima carta supplementare è addirittura gratuita.
  • Naturalmente, anche con una seconda carta o una carta partner beneficiate dell’interessante programma bonus, con cui ad ogni pagamento vi viene rimborsato lo 0,3% o lo 0,5% dell’importo pagato, a seconda della carta di credito.
La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Grazie per la valutazione
Valutare l’articolo

Altri argomenti che potrebbero interessarvi