La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Valutazione (%t)
Tempo di lettura 2 Minuti Tempo di lettura 2 Minuti
Creato il 25.11.2019

Perché a volte serve semplicemente una carta di credito

Ma è proprio necessaria o si può anche farne a meno? Vi illustriamo sette situazioni in cui una carta di credito è veramente preziosa e vi presentiamo pratiche funzioni della carta che forse non conoscete ancora.

Ecco le situazioni in cui è utile avere una carta di credito a portata di mano.

Per l’acquisto di regali last minute

Il profumo per la mamma o il panettone per lo zio: a volte non si ha proprio tempo per pensare ai regali natalizi o di compleanno, figuriamoci ad andare in negozio a comprarli. Nello shopping online i tempi di consegna sono spesso abbastanza rapidi per far sì che i regali last minute arrivino in tempo. Con la carta di credito si accorciano anche i tempi di pagamento.

Per il prelievo di contanti

Prenotare online un volo senza carta di credito? Nella migliore delle ipotesi è complicato; con la maggior parte delle compagnie aeree e dei tour operator è del tutto impossibile. Con una carta di credito potete effettuare prelievi ovunque senza problemi.

Per risparmiare

Volete risparmiare sugli acquisti? È possibile solo con la carta di credito. Grazie al programma bonus vi viene rimborsato un determinato importo sul vostro acquisto.

Quando si fatica ad addormentarsi

Non riuscite ad addormentarvi senza leggere un buon libro, ma purtroppo avete appena terminato il vostro giallo e avete urgente bisogno di un nuovo romanzo? Con la carta di credito potete rifornirvi nelle librerie online e iniziare subito una nuova lettura sul vostro e-reader.

Per lo shopping in città

Che disastro! Siete alla cassa di un negozio e avete già fatto incartare una splendida giacca, ma ora il lettore di carte indica che avete già raggiunto il limite della vostra carta di debito perché questo mese avete acquistato un computer nuovo. Allora tirate fuori la carta di credito, dalla quale potete ancora attingere a piene mani.

In giro per il mondo

Vi piace girare il mondo e possibilmente senza troppo denaro nel vostro bagaglio? Che vi troviate a New York, Singapore o Città del Capo, le carte di credito vengono accettate in tutto il mondo da innumerevoli negozi, hotel o ristoranti.

Per il noleggio di un veicolo

Sgomberare, riempire scatoloni, pulire: un trasloco è sempre fonte di stress e sorge sempre il dilemma di come trasportare le proprie cose dalla vecchia alla nuova abitazione. Decidete così di noleggiare un furgone. Con una carta di credito potete prenotare e pagare facilmente il furgone per traslochi, anche al di fuori degli orari di apertura della stazione di noleggio. Tra l’altro, spesso il pagamento con carte di debito o prepagate non viene accettato.

Buono a sapersi: le pratiche funzioni della carta di credito

Con una carta di credito avete le vostre finanze sempre sotto controllo. Infatti, avete a disposizione alcune utili funzioni:

  • in e-finance potete bloccare e sbloccare autonomamente le vostre carte di credito in qualsiasi momento.
  • Su richiesta, potete ricevere un SMS a ogni transazione.
  • In e-finance avete la possibilità di caricare in pochi secondi del credito supplementare sulla vostra carta (ad es. se il limite della carta di credito non è sufficiente per la prenotazione di un viaggio aereo).

Pratico, no? Adesso potete farvi un’idea online di quale possa essere la carta di credito più adatta a voi, scegliendola con calma.

Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Valutazione (%t)

Altri argomenti che potrebbero interessarvi