La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Tempo di lettura 2 Minuti Tempo di lettura 2 Minuti
Creato il 20.05.2020

Pagamento anticipato: spesso siamo messi in guardia nei confronti di questa modalità di pagamento online, ma non sempre a giusto titolo

Esistono molte possibilità per pagare gli acquisti online. Il pagamento anticipato è usato piuttosto raramente dagli acquirenti. A volte si è addirittura messi in guardia verso questa modalità di pagamento. Scoprite quando e perché il pagamento anticipato è, al contrario, proficuo.

Come mostra un sondaggio della Posta sul Il link si apre in una nuova finestra commercio online in Svizzera , la carta di credito e il pagamento dietro fattura sono di gran lunga le modalità di pagamento più usate per gli acquisti online. Il cosiddetto pagamento anticipato viene impiegato dal 23% dei clienti. Ciò è legato anche alla cattiva reputazione di questa modalità di pagamento che, però, non è del tutto giustificata. Ma cosa significa esattamente pagamento anticipato?

Pagamento anticipato: pagare prima, per poi ricevere i beni

Pagamento anticipato significa semplicemente pagare un bene o un servizio prima che venga consegnato. Fin qui nulla di insolito, se non dal punto di vista del cliente. Con questa modalità, risparmiate eventuali spese previste per altri metodi di pagamento. Allo stesso tempo, con il vostro bonifico anticipato, date allo shop la fiducia necessaria affinché elabori effettivamente l’ordine. Nella moltitudine di shop e-commerce presenti in rete, non è sempre garantito che ogni venditore adempia a tale obbligo. Ma questo è lungi dall’essere l’unico pericolo del commercio online.

Pagamento anticipato soltanto in negozi affidabili

Per sapere quali errori occorre evitare negli acquisti in rete e di quali shop online ci si può fidare, leggete l’articolo sulla sicurezza nello shopping online. Acquistare in shop online di cui ci si può fidare ciecamente è una delle regole di base dello shopping online. Questo vale soprattutto in caso di pagamenti anticipati: come clienti avete la massima sicurezza di ricevere il vostro ordine. Anche tramite e-finance, PostFinance vi dà la possibilità di acquistare credito digitale in sicurezza, in dodici affidabili shop di questo tipo.

Gli altri pagamenti anticipati: credito digitale per una migliore panoramica finanze durante lo shopping

Il credito digitale è un altro tipo di pagamento anticipato. Così facendo, acquistate credito presso fornitori di offerte digitali, come l’App Store e iTunes, il Google Play Store, la paysafecard, il PlayStation StoreSpotify e altri ancora. Tutti i clienti di PostFinance possono ricaricare questi crediti direttamente in e-finance, tramite la PostFinance App o al Postomat. Ciò offre tre possibili vantaggi: acquistare

  1. anticipatamente credito in e-finance significa avere una panoramica delle finanze sul vostro conto. Così, sapete sempre cosa potete permettervi e cosa no.
  2. Avete pieno controllo delle vostre spese: potete esaurire soltanto il credito che avete ricaricato.
  3. Non vi lascerete più sfuggire il termine di disdetta di un abbonamento online che, magari, si rinnova automaticamente.

La prossima volta che acquistate online giochi, serie, film o musica, riflettete quindi su quale modalità di pagamento vi offre maggiori vantaggi. Sfruttate i vantaggi del credito digitale. Anche la ricarica di credito digitale tramite la PostFinance App o in e-finance, l’e-banking di PostFinance, rappresenta una modalità intelligente di pagamento. Come acquirente, avete sotto controllo le vostre spese e quindi il vostro budget indipendentemente dal fatto che acquistiate crediti su Netflix, nell’App Store o per la PlayStation.

La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Grazie per la valutazione
Valutare l’articolo

Altri argomenti che potrebbero interessarvi