La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Valutazione (%t)
Tempo di lettura 2 Minuti Tempo di lettura 2 Minuti
Creato il 12.11.2018

L’online banking in tasca

PostFinance fa parte dei precursori del Mobile Banking ed è stato il primo operatore finanziario in Svizzera a lanciare, nel settembre 2010, un’app di mobile banking gratuita. Da allora, circa 1 milione di clienti ha scoperto i vantaggi offerti da PostFinance Mobile e usufruisce dei servizi correlati al conto postale tramite telefono cellulare o tablet, senza vincoli di luogo o di tempo.

riprodurre video

Cosa offre la PostFinance App

Che abbiate un iPhone o un dispositivo Android: scaricate la PostFinance App gratuita e approfittate delle seguenti funzioni:

  1. Login con fingerprint o password per accedere alle funzioni principali grazie all’accesso rapido
  2. Inviare denaro a un numero di cellulare tramite app
  3. Acquistare credito per il cellulare, iTunes, Google Play, paysafecard, PlayStation, Spotify ecc.
  4. Accesso gratuito a e-finance e e-trading
  5. Scan + Pay
  6. Tenere sempre sotto controllo il saldo e i movimenti

Mobile Banking: semplice e vantaggioso

E-finance ed e-trading

Potete accedere alle funzioni per la gestione dei conti e consultare il saldo della carta di credito direttamente dal vostro dispositivo mobile. Sono a vostra disposizione anche ulteriori pratiche funzioni come la registrazione di pagamenti e trasferimenti tra conti o ancora la gestione del vostro deposito titoli.

Scan + Pay

Effettuate i vostri pagamenti alla velocità della luce: vi basta inquadrare la riga di codificazione della polizza di versamento con l’obiettivo dello smartphone e i dati del conto vengono scansionati in automatico. Grazie allo scanner delle polizze di versamento potete dire addio all’inserimento manuale dei dettagli del pagamento.

Consultare i conti

Siete fuori casa e volete verificare il saldo del vostro conto? Effettuate l’accesso tramite la PostFinance Mobile App e in un attimo visualizzerete il saldo e gli ultimi movimenti del conto.

Eseguire bonifici

Desiderate versare una piccola somma a un amico? Inserite l’importo e il numero di conto o di cellulare del destinatario e la somma desiderata verrà trasferita nell’immediato.

Acquistare, ricaricare e regalare credito digitale

Avete finito il credito prepagato sul vostro cellulare? Per ricaricarlo basta un attimo: inserite l’importo e il numero di telefono desiderati e il gioco è fatto. Altrettanto pratica è la possibilità di acquistare buoni per iTunes, Microsoft-Xbox, PlayStation, Spotify, Netflix, Nintendo e molti altri.

Tre semplici passi per iscriversi ad accesso rapido

  1. In accesso rapido, cliccate sulla voce «Iscriversi ora» e inserite il numero ID che si trova sul retro della vostra PostFinance Card.
  2. Inserite il vostro numero di cellulare. Riceverete un SMS con un codice. Inserite la PostFinance Card nell’apparecchio di lettura e digitate il codice.
  3. Per completare l’iscrizione inserite la password desiderata per accesso rapido. Per gli utilizzi futuri, per effettuare il login vi basterà la vostra password o – se disponibile – il Touch ID / fingerprint o Face ID del dispositivo mobile.

Come proteggere i propri dati

Prevenire

Fate attenzione alla sicurezza: attivate tutti i meccanismi di protezione del vostro smartphone. Installate un software antivirus. Non aprite mai e-mail e file provenienti da mittenti sconosciuti.

Fare attenzione

Dietro ai link contenuti nelle e-mail, i social network e i codici QR si possono nascondere svariati pericoli. Siate sempre molto prudenti: non aprite mai link o documenti provenienti da mittenti sconosciuti o che vi sembrano sospetti. E soprattutto: non rivelate a terzi password e NIP. PostFinance non vi richiederà mai di fornire questi dati per telefono, e-mail o tramite altri canali.

Cifrare

I collegamenti senza fili non cifrati possono essere intercettati e i dati trasmessi possono essere modificati. Quando usate una rete wireless, controllate sempre che sia cifrata con WPA2. Evitate di connettervi a hotspot pubblici e disattivate le interfacce inutili se non le usate.

Bloccare

Usate sempre un codice personale per bloccare gli apparecchi. In tal modo proteggerete il vostro smartphone da accessi abusivi. Immettete sempre il codice in modo che nessuno possa leggerlo. Per sicurezza non lasciate mai incustoditi i vostri apparecchi mobili.

Andare sul sicuro

Tutti i moderni sistemi operativi mobili dispongono dei propri App Store nei quali i produttori assicurano una qualità di base. Usate solo queste piattaforme per installare delle app e verificate inoltre le valutazioni e i commenti lasciati dagli altri utenti.

Limitare i danni

In caso di smarrimento del vostro smartphone o tablet fate bloccare subito la scheda SIM dal vostro operatore.

Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Valutazione (%t)

Altri argomenti che potrebbero interessarvi