La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Valutazione (%t)
Tempo di lettura 2 Minuti Tempo di lettura 2 Minuti
Creato il 12.11.2018 | Aggiornato al 09.07.2019

L’online banking in tasca

Nel settembre 2010 PostFinance è stato il primo operatore finanziario in Svizzera a lanciare un’app di mobile banking. Da allora, circa un milione di clienti ha scoperto i vantaggi offerti da PostFinance Mobile e usufruisce dei servizi correlati al conto postale tramite telefono cellulare o tablet, senza vincoli di luogo o di tempo. Scoprite cosa vi permette di fare l’app e come sfruttarla al meglio, ad esempio per scansionare e pagare in modo semplice le fatture o ricevere aggiornamenti automatici sui movimenti del vostro conto.

Cosa offre la PostFinance App

Che abbiate un iPhone o un dispositivo Android, con la PostFinance App avete accesso a diverse pratiche funzioni, ad esempio:

  • Login con fingerprint, Face ID o password per accedere alle funzioni principali grazie all’accesso rapido
  • Verificare il saldo e i movimenti del conto
  • Pagare le fatture in modo semplice e rapido con Scan + Pay
  • Acquistare credito per il cellulare, iTunes, Google Play, paysafecard, PlayStation, Spotify ecc.
  • Inviare denaro a un numero di cellulare tramite app

Mobile banking in tutta semplicità

E-finance ed e-trading

Potete accedere alle funzioni per la gestione dei conti e consultare il saldo della carta di credito direttamente dal vostro dispositivo mobile. Sono a vostra disposizione anche ulteriori pratiche funzioni come la registrazione di pagamenti e trasferimenti tra conti o ancora la gestione del vostro deposito titoli.

Scan + Pay: pagare le fatture in modo semplice e rapido

Effettuate i pagamenti in un batter d’occhio: scansionate le polizze di versamento nell’app con il vostro smartphone e autorizzate direttamente il pagamento. In questo modo non dovete più digitare i dati delle polizze di versamento e potete effettuare i pagamenti in modo rapido ed efficiente.

Consultare i conti

Siete fuori casa e volete verificare il saldo del vostro conto? Effettuate il login alla PostFinance App tramite l’accesso rapido e in un attimo visualizzerete il saldo e gli ultimi movimenti di tutti i vostri conti.

Eseguire bonifici

Desiderate versare una piccola somma a un amico o un’amica? Inserite l’importo e il numero di conto o di cellulare del destinatario e la somma desiderata verrà trasferita nell’immediato.

Acquistare, ricaricare e regalare credito digitale

Avete finito il credito prepagato sul vostro cellulare? Per ricaricarlo basta un attimo: inserite l’importo e il numero di telefono desiderati e il gioco è fatto. Altrettanto pratica è la possibilità di acquistare buoni per iTunes, Microsoft-Xbox, PlayStation, Spotify, Netflix, Nintendo e molti altri.

Iscriversi all’accesso rapido in pochi, semplici passi

  1. Se non l’avete ancora installata, scaricate la PostFinance App nell’App Store o in Google Play Store.
  2. Nell’accesso rapido, cliccate sulla voce «Iscriversi ora» e inserite il numero ID che si trova sul retro della vostra PostFinance Card.
  3. Inserite il vostro numero di cellulare. Riceverete un SMS con un codice. Inserite la PostFinance Card nell’apparecchio di lettura e digitate il codice.
  4. Per completare l’iscrizione inserite la password desiderata per accesso rapido. Per gli utilizzi futuri, per effettuare il login vi basterà la vostra password o, se disponibile, il Touch ID / fingerprint o Face ID del dispositivo mobile.
Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Valutazione (%t)

Altri argomenti che potrebbero interessarvi