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Creato il 19.03.2020

A ciascuno il suo salvadanaio: questi sconti fanno al caso mio

I clienti che hanno scelto l’offerta PostFinance Benefit visualizzano opportunità di risparmio individuali in e-finance o nella PostFinance App. Ecco le principali domande e risposte.

Nel 2019 sono state complessivamente 30’000 le offerte di cui hanno approfittato gli utenti di PostFinance Benefit in negozio e online. E con un notevole risparmio: solo i dieci utenti più assidui hanno risparmiato un totale di CHF 4’000.–. Scoprite nelle FAQ che cos’è PostFinance Benefit e come funziona. 

Che cos’è PostFinance Benefit?

PostFinance Benefit consente di risparmiare quando si fanno acquisti. Sulla base degli acquisti effettuati dal cliente con la PostFinance Card, PostFinance Benefit è in grado di proporre gli sconti disponibili che corrispondono alle sue preferenze di acquisto personali. 

Perché scegliere PostFinance Benefit? Ci sono molti altri modi di risparmiare.

Con PostFinance Benefit gli utenti visualizzano solo le offerte che corrispondono ai loro interessi. Supponiamo che ad Anna piaccia acquistare scarpe: avrà quindi la certezza di visualizzare lo sconto attualmente offerto dal negozio di scarpe della sua zona tramite PostFinance Benefit. Markus invece non spende mai denaro per le scarpe, ma preferisce comprare libri: non appena uno sconto di una libreria è disponibile su PostFinance Benefit, il giovane riceve una notifica in e-finance o nella PostFinance App. In tal modo gli utenti non beneficiano degli sconti di un solo offerente, ma di molti.

Dove vedo le mie offerte?

Le offerte vengono visualizzate dagli utenti in e-finance o nella PostFinance App. Inoltre, possono ricevere notifiche push o e-mail quando è disponibile una nuova offerta per loro.

Come ricevo l’accredito sul conto?

Se un cliente è interessato a un’offerta, basta un clic per prenotarla in e-finance o nella PostFinance App. Successivamente paga il prezzo regolare in negozio o nello shop online utilizzando la sua PostFinance Card e a metà del mese successivo riceve automaticamente sul conto l’accredito dell’importo corrispondente allo sconto. Il lasso di tempo tra l’acquisto e l’accredito è tra l’altro dovuto alla protezione dei dati (cfr. domanda seguente).

In che modo viene assicurata la protezione dei dati?

Se un cliente vuole usufruire di PostFinance Benefit deve registrarsi attivamente al servizio e accettare le condizioni di adesione e le disposizioni relative alla protezione dei dati. Importante: l’anonimato dei clienti rispetto agli offerenti è garantito dal fatto che è PostFinance a rimborsare lo sconto sul conto privato del cliente non prima del mese successivo. Il commerciante non ha alcun accesso ai dati dei clienti. E nessun dato viene inoltrato a soggetti terzi.

Quali offerenti pubblicano sconti tramite PostFinance Benefit?

PostFinance Benefit è utilizzato da grandi società come H&M, Dosenbach e About You, ma anche da piccoli commercianti locali. Il servizio permette ai clienti di approfittare di sconti fino al 30%. 

Volete recuperare anche voi denaro quando fate acquisti? Scoprite qui come registrarvi a PostFinance Benefit in e-finance.

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