Conti per bambini

Trovate il conto che fa per voi

Con i nostri conti per bambini mettete regolarmente da parte denaro per vostro figlio, nipote o figlioccio per finanziare ad esempio una formazione o l’esame di guida. Vi indichiamo quali conti sono più adatti. Tutti i conti possono essere integrati nel vostro e-finance. In questo modo tenete sempre sotto controllo quanto avete versato sul conto.

Per genitori o rappresentanti legali

In veste di genitori o rappresentanti legali potete aprire per vostro figlio un conto gioventù come base per altri servizi finanziari  e un e-conto di risparmio o un conto di risparmio per mettere regolarmente da parte del denaro. Il conto gioventù è gestito a nome del bambino. Al  compimento del dodicesimo anno di età riceverà la sua PostFinance Card personale. Se il conto gioventù è gestito in e-finance, potete aprire un e-conto di risparmio direttamente in e-finance. Il bambino beneficerà di un tasso di interesse preferenziale dello 0.55% fino al 20 ventesimo anno di età.

Per nonni, padrini e madrine

Con il conto di risparmio regalo vi offriamo la soluzione ideale per nonni, padrini e madrine. In questo modo avete la possibilità di mettere regolarmente da parte del denaro a nome del bambino. In qualità di donatori  ricevete una carta del conto per i prelievi e potete integrare il conto di risparmio regalo nel vostro e-finance. In questo modo tenete sempre sotto controllo quanto avete versato sul conto. Quando la persona per la quale avete aperto il conto raggiunge la maggiore età, riceverà un certificato regalo che rappresenta la consegna del conto.

Il futuro si costruisce da piccoli. Grazie per averci scelto!

Versando CHF 50.– entro il primo mese dall’apertura, sul nuovo (e-)conto di risparmio di vostro figlio o sul nuovo conto di risparmio regalo di vostro nipote o del vostro figlioccio, vi regaliamo un originale sacco salvadanaio prodotto con vecchi sacchi postali.