House view: le nostre pubblicazioni

Andamento dei mercati: diamo uno sguardo al passato e al futuro

PostFinance è sinonimo di competenza negli investimenti. Da vent’anni offriamo soluzioni d’investimento vincenti, orientate alle esigenze dei clienti che vogliono accrescere il proprio patrimonio personale. L’esame dell’evoluzione congiunturale dei mercati finanziari e dell’economia mondiale e le decisioni che ne derivano per i nostri investitori vengono messi in atto dal nostro comitato di investimento, che si riunisce ogni mese per definire la house view di PostFinance. Da quest’ultima deriva il nostro posizionamento, che illustriamo dettagliatamente in pubblicazioni periodiche.

Ecco come si forma la nostra house view

La strategia d’investimento a lungo termine è il punto di riferimento per tutte le decisioni in materia di investimenti. Essa vi aiuta a orientarvi e fornisce linee guida per gli investimenti. Una strategia d’investimento solida vi può proteggere da reazioni di panico o euforia causate dalle fluttuazioni dei mercati a breve termine.

Scoprite nel video come si forma la nostra house view e come confluisce nei prodotti e-gestione patrimoniale e consulenza sugli investimenti Plus in base alla strategia d’investimento prescelta.

Bussola degli investimenti

La bussola degli investimenti vi fornisce in forma compatta la house view di PostFinance sui mercati finanziari basata sulle nostre capacità di investimento e ricerca, per mettere a vostra disposizione le stime migliori e più attuali necessarie per gli investimenti. 

Bussola degli investimenti compatta

L’essenziale delle ultime quattro edizioni della bussola degli investimenti PostFinance viene riassunto in una veste fresca, accattivante e facilmente comprensibile. In questo modo i lettori e le lettrici possono informarsi in modo rapido su questioni economiche e finanziarie ed essere aggiornati in forma compatta sui nostri servizi di investimento.

Navigatore per gli investimenti 2021: Il mondo dopo il coronavirus

Cosa possono aspettarsi gli investitori per il 2021? Con il navigatore per gli investimenti di PostFinance, pubblicato a cadenza annuale, puntiamo a fare una retrospettiva sui fatti salienti dell’anno trascorso, offrire un quadro dell’attuale andamento del mercato e gettare uno sguardo al futuro. Analizziamo le opportunità e i rischi e indichiamo agli investitori svizzeri interessanti prospettive. Se desiderate ricevere in automatico il navigatore per gli investimenti annuale, abbonatevi alla bussola degli investimenti.

Argomenti del numero attuale:

  • Intervista con Daniel Mewes, Chief Investment Officer di PostFinance: La democratizzazione della gestione patrimoniale è appena iniziata
  • Retrospettiva sul 2020: dalle stalle alle stelle
  • L’evoluzione dei nostri portafogli 2020
  • Prospettive per il 2021: La ripresa richiede pazienza
  • Il mondo dopo il coronavirus: Rischi e opportunità

Newsletter Bussola degli investimenti

La nostra house view in forma completa. Rimanete aggiornati ogni mese sulle nostre valutazioni riguardanti il nostro posizionamento, i mercati e l’economia. Sottoscrivendo questo abbonamento riceverà automaticamente ogni anno anche il navigatore per gli investimenti.

Newsletter Bussola degli investimenti compatta

La nostra house view in versione compatta. Ricevete ogni tre mesi informazioni aggiornate sui temi principali e la nostra valutazione.