Ogni anno la rivista economica Bilanz premia i migliori gestori patrimoniali della Svizzera. Per il secondo anno consecutivo, PostFinance ha ottenuto un «risultato eccezionale» per l’indice di Sharpe e si è classificata tra i primi 5 gestori patrimoniali. L’istituto finanziario ha dimostrato chiaramente la sua elevata competenza negli investimenti, ottenendo ottimi rendimenti in relazione al rischio assunto.
Vi trovate qui:
Opinione sul mercato di PostFinance
Pubblicazioni e videoDa 20 anni, PostFinance è sinonimo di competenza negli investimenti. L’osservazione dell’evoluzione congiunturale dei mercati finanziari e dell’economia mondiale è uno dei compiti principali del comitato d’investimento di PostFinance. Siamo lieti di condividere le nostre conoscenze con voi tramite le nostre pubblicazioni periodiche e i nostri video, dove troverete risposte semplici e comprensibili alle vostre domande sul tema degli investimenti.
Riconoscimento per la migliore gestione patrimoniale

Informazioni ad hoc
-
17. giugno 2022
La Banca nazionale svizzera (BNS) alza significativamente i tassi di interesse di riferimento
Giovedì la Banca nazionale svizzera (BNS) ha aumentato i tassi di interesse di riferimento da -0,75% a -0,25%. Ciò fa seguito all'inaspettato aumento dei tassi di 0,75 punti percentuali da parte della Federal Reserve statunitense mercoledì scorso e all'annuncio della Banca Centrale Europea (BCE) di aumentare il tasso di interesse di riferimento a luglio. -
8. marzo 2022
I rischi per l’economia globale stanno aumentando
Purtroppo, una rapida fine della guerra in Ucraina non è in vista. La sofferenza umana sta assumendo proporzioni sempre maggiori. C'è da aspettarsi che le sanzioni possano essere ulteriormente inasprite.
Breve video «Investire denaro con lungimiranza»
Nel suo videomessaggio mensile, il nostro CIO Philipp Merkt analizza i mercati finanziari ed economici, contestualizza gli sviluppi e spiega tutto ciò che dovete sapere per prendere le decisioni giuste in materia d’investimento.
Bussola degli investimenti

La bussola degli investimenti vi fornisce in forma compatta la house view di PostFinance sui mercati finanziari basata sulle nostre capacità di investimento e ricerca, per mettere a vostra disposizione le stime migliori e più attuali necessarie per gli investimenti.
Navigatore per gli investimenti 2022: che cosa succederebbe se...?

Cosa possono aspettarsi gli investitori per il 2022? Con il navigatore per gli investimenti di PostFinance, pubblicato a cadenza annuale, puntiamo a fare una retrospettiva sui fatti salienti dell’anno trascorso, offrire un quadro dell’attuale andamento del mercato e gettare uno sguardo al futuro. Analizziamo le opportunità e i rischi e indichiamo agli investitori svizzeri interessanti prospettive. Se desiderate ricevere in automatico il navigatore per gli investimenti annuale, abbonatevi alla bussola degli investimenti.
Argomenti del numero attuale:
- Intervista: «Chi è solamente alla ricerca di guadagni rapidi dovrà coprirsi un po’ più le spalle»
- Bilancio 2021: è il momento di ripartire
- I nostri portafogli 2021
- Prospettive per il 2022: i timori inflazionistici si sostituiscono alle preoccupazioni per la pandemia
- Opportunità e rischi: che cosa succederebbe se...?