Nuovo sito web – Più semplice della quotidianità

riprodurre video

Annaffiare le piante, lavarsi i denti, piegare il bucato – il nostro nuovo sito web è più semplice di un gesto quotidiano. La veste grafica moderna, la struttura snella e i contenuti sobri ma accattivanti sono perfettamente al passo con i tempi.

«Il sito web è il più importante punto di accesso dei clienti per entrare in contatto con noi. È stato completamente rinnovato e offre ora un’esperienza utente positiva, emozionale e omogenea su tutti i dispositivi», Ines Anderegg, (Product Owner)

Sei esempi di pratiche novità

  • Ricevete assistenza consultando i temi più ricercati e grazie alla ricerca specifica in primo piano e alla strutturazione in base alle esigenze.

    «L’area dedicata all’assistenza è stata riorganizzata con l’obiettivo di fornire un supporto rapido e mirato ai nostri clienti autonomi», Matthias Christen (Product Owner)

  • Abbiamo sviluppato il nuovo sito postfinance.ch in collaborazione con i clienti, che in base alle proprie esperienze concrete ci hanno fornito le dritte per la realizzazione dell’architettura del sito.

    «Abbiamo configurato la navigazione secondo le esigenze e il comportamento dei clienti, eseguendo numerosi test con loro», Andreas Müller (responsabile di progetto IT)

  • La ricerca per segmenti, la possibilità di filtrare i risultati e l’area dedicata all’assistenza con i temi più ricercati facilitano la vostra ricerca.

    «Per il nuovo portale di PostFinance i contenuti e la struttura sono stati completamente rielaborati, adottando una tecnologia di ricerca efficiente e moderna», Anita Brenner (responsabilità contenuti)

  • Il nostro sito web viene visualizzato in maniera ottimale sempre e su qualsiasi dispositivo (computer, smartphone, tablet ecc.), ovunque siate.

    «Concentrandoci sull’essenziale abbiamo facilitato l’orientamento su tutti gli apparecchi terminali», Bea von Känel (responsabilità contenuti)

  • Il segreto sta nella brevità, per questo i contenuti sono formulati in modo breve e conciso. Le schede dei prodotti chiare e comprensibili spiegano come gestire ancora più facilmente le proprie finanze.

    «Le piastrelle che consentono l’accesso alle pagine dei prodotti rappresentano un vero e proprio valore aggiunto del nuovo sito. Grazie all’icona e alle animazioni che si attivano al passaggio del mouse si ottiene una buona panoramica dell’offerta ancora prima del clic», Alexander Graf (responsabilità comunicazione)

  • Sfruttate la possibilità di chattare con i nostri assistenti clienti per ricevere aiuto immediato dai nostri specialisti. 

    «Nel nuovo sito web è stata introdotta una funzione di chat che consente di ottenere direttamente risposte a domande cruciali sui prodotti e le prestazioni di PostFinance», Jean-Jacques Toffel (responsabile Contact Center)