Sicurezza in internet e in e-finance

Nelle operazioni finanziarie online, la sicurezza costituisce la massima priorità per PostFinance. E-finance dispone di un sistema di sicurezza completo articolato su più livelli. I pagamenti effettuati attraverso tale sistema sono protetti attraverso un firewall a più livelli, una codifica e un monitoraggio automatico delle transazioni.

I tentativi di frode effettuati su internet sono indirizzati sempre di più agli utenti e ai rispettivi computer. Bastano alcuni semplici accorgimenti per proteggervi dalle principali minacce e utilizzare e-finance e internet in modo sicuro.

  • PostFinance non vi inviterà mai tramite e-mail o per telefono a effettuare il login e non richiederà mai i vostri elementi di sicurezza.

    Se ricevete un’e-mail con l’invito a effettuare il login, a fornire i vostri dati personali o ad aprire un allegato, si tratta probabilmente di un tentativo di frode. Eliminate il messaggio sospetto.

    Nel caso in cui abbiate fornito i vostri dati o aperto un allegato sospetto, contattate subito telefonicamente il nostro Contact Center.

    PostFinance invia esclusivamente e-mail con firma digitale. La maggior parte dei client di posta elettronica (Outlook, Thunderbird, Windows Mail, Mail.app) supporta le firme digitali e le segnala con un sigillo, una busta sigillata o un segno di spunta.

  • La vostra connessione a PostFinance è protetta da una codifica a prova di intrusioni. In questo modo vi garantiamo che nessuno possa leggere i vostri dati. Potete riconoscere una connessione sicura dalla visualizzazione in verde della barra dell’indirizzo del vostro browser. Prima di effettuare il login assicuratevi sempre che tale indicazione sia presente.

    Con le app di PostFinance la connessione è protetta automaticamente.

  • Il vostro accesso a e-finance è protetto da una moderna procedura di autenticazione a più fattori. Create una password di login sicura che comprenda lettere minuscole e maiuscole, numeri e caratteri speciali e utilizzatela solo per e-finance. Potete scegliere tra tre modalità di login.

    Login tramite app

    Per il login tramite PostFinance App avete bisogno solamente del vostro smartphone. L’accesso a e-finance ed e-trading avviene in maniera sicura tramite fingerprint o Face ID. Questa modalità di login è disponibile su desktop, tablet e smartphone.

    Login con Mobile ID

    Avete bisogno di una carta SIM del vostro fornitore di servizi di telecomunicazione compatibile con Mobile ID. Questo servizio vi consente di accedere a e-finance ovunque siate. Questa modalità di login è disponibile su desktop, tablet e smartphone.