eBanking – ma sicuro!

«eBanking – ma sicuro!» è una piattaforma indipendente della Scuola universitaria di Lucerna – Informatica, che vi aiuta ad attuare le vostre misure di sicurezza informatica personali. Sul sito web ebankingmasicuro.ch, gli interessati troveranno informazioni pratiche sulle misure necessarie e sulle regole di comportamento per un utilizzo sicuro delle applicazioni e-banking.

Consigli di «eBanking – ma sicuro!» per vacanze all’insegna del relax

Sicuramente porterete il vostro smartphone o tablet in vacanza con voi. È pratico per scattare foto ricordo e per restare in contatto con la famiglia e gli amici. Ma forse anche per tenere sotto controllo le proprie finanze o per effettuare un pagamento urgente.

Proteggete i vostri dispositivi mobili e i dati in essi memorizzati con la check list di EBAS, in modo da potervi godere le vacanze in tutta serenità.

Non date neanche una possibilità ad Arsenio Hacker!

Guardate con quali stratagemmi Arsenio Hacker cerca di accedere al conto bancario di Luca Risparmis e imparate a difendervi in modo semplice ed efficace dalle truffe online che possono minacciare il vostro e-banking.

Corsi di sicurezza informatica

Su internet il vostro computer è esposto a diverse minacce. Gli esperti della scuola universitaria di Lucerna offrono corsi sulla sicurezza informatica intitolati «eBanking – ma sicuro!». I corsi vengono proposti in dieci città diverse.

La sicurezza in cinque tappe

PostFinance e altre banche hanno elaborato istruzioni con le quali, in cinque tappe, potrete proteggervi dalla perdita di dati, dai malware e dai tentativi di frode.

Informazioni aggiornate relative a «eBanking – ma sicuro!»

Ricevete ogni mese una ricapitolazione di tutte le news relative a «eBanking – ma sicuro!». La newsletter vi sarà utile qualora non vogliate perdervi nessuna informazione importante relativa all’e-banking e alla sicurezza.