Servizi per le carte di credito

Contestare transazioni con la carta di credito

Non siete d’accordo con una transazione? In tal caso inviate il modulo di contestazione delle transazioni debitamente compilato e firmato all’indirizzo postale ivi riportato.

Domande frequenti

  • Se volete rinunciare all’evento / volo / viaggio prenotato a causa del coronavirus, rivolgetevi all’agenzia di viaggio o al portale presso cui avete effettuato la prenotazione (compagnia di volo, albergo, autonoleggio ecc.) e chiedete se esiste la possibilità di un rimborso.
  • In tal caso rivolgetevi direttamente all’agenzia di viaggio o al portale (compagnia di volo, albergo, autonoleggio ecc.) presso cui avete effettuato la prenotazione per verificare le possibilità di modificarla o annullarla e chiedete quali sono le opportunità di rimborso.

    Il vostro interlocutore non vi offre alcun rimborso o non vi risponde? Avete pagato il viaggio con una carta di credito o di debito PostFinance? In tal caso vi invitiamo a farci pervenire tutta la documentazione e il modulo Il link si apre in una nuova finestra per la contestazione di transazioni debitamente compilato. Una volta ricevuta la documentazione esamineremo il vostro caso.
  • In tal caso rivolgetevi direttamente alla compagnia aerea / all’agenzia di viaggio o al portale (hotel, autonoleggio ecc.) presso cui avete effettuato la prenotazione per verificare le possibilità di modificarla o annullarla e chiedete quali sono le opportunità di rimborso.

    Il vostro interlocutore non vi offre alcun rimborso o non vi risponde? Avete pagato il viaggio con una carta di credito o prepagata PostFinance? In tal caso vi invitiamo a farci pervenire tutta la documentazione e il modulo Il link si apre in una nuova finestra per la contestazione di transazioni debitamente compilato. Una volta ricevuta la documentazione esamineremo il vostro caso.

Regole in materia di procura

Volete conferire una procura per il conto della carta di credito o della carta prepagata o annullare una procura? In tal caso inviate il modulo debitamente compilato e firmato all’indirizzo postale ivi riportato.

Modifica del limite delle carte di credito

Volete richiedere una modifica del limite della carta di credito? In tal caso inviate il modulo debitamente compilato e firmato all’indirizzo postale ivi riportato.

Disdetta dei servizi di aggiornamento Visa e Mastercard

Se volte disdire la/le vostra/ e carta/e di credito dai servizi di aggiornamento delle organizzazioni di carte Visa e Mastercard, compilate il presente modulo e inviatelo all’indirizzo postale ivi riportato. Il modulo contiene anche le risposte alle domande più frequenti sui servizi di aggiornamento.