PostFinance App

Le vostre finanze sempre a portata di mano

Con la PostFinance App potete gestire le vostre finanze dove e quando volete. Approfittate dell’accesso mobile al digital banking e a e-trading.

PostFinance App: il mobile banking sul vostro smartphone

  • Login rapido e sicuro tramite Face ID o fingerprint

  • Analizzare le entrate e le uscite per capire quali sono le vostre spese

  • Modificare le impostazioni, i dati e i limiti di prelievo in pochi e semplici passaggi

  • Scansionare o caricare le QR-fatture e pagarle

  • Elaborare e autorizzare eBill

  • Pagamenti e movimenti

    • Tenere sotto controllo il saldo del conto, i dettagli e i movimenti
    • Analizzare le entrate e le uscite e avere una panoramica delle vostre spese
    • Scansionare o caricare le QR-fatture e pagarle
    • Elaborare e autorizzare le eBill in modo diretto o tramite l’omonima piattaforma
    • Inviare denaro a numeri di cellulare
    • Visualizzare e condividere documenti in formato PDF
    • Condividere informazioni sul conto tramite SMS, e-mail ecc.
    • Apple Pay: registrare la PostFinance Card con Debit Mastercard e le carte di credito PostFinance direttamente tramite la PostFinance App o nell’Apple Wallet per l’utilizzo di Apple Pay
    • PostFinance Pay: pagare negli shop online in tutta comodità con la PostFinance App

    Impostazioni e assistenza

    • Modificare i limiti, bloccare e sbloccare le carte PostFinance o richiedere carte sostitutive
    • Impostare le notifiche push ad es. per le note di credito o di addebito, le fatture in entrata (eBill), le transazioni con carta di credito o per e-trading
    • Modificare l’indirizzo
    • Impostare il login tramite app (Face ID, Face Unlock, fingerprint, Touch ID) o ripristinare la password direttamente nell’app
    • Configurare l’app: modalità scura, possibilità di fare screenshot con dispositivi Android
    • Utilizzare il chatbot PostFinance in caso di domande e richieste

    Diventare clienti

    Aprite un conto privato, di risparmio, di previdenza o in valuta estera oppure ordinate una carta di credito nella PostFinance App.

    Investimenti e previdenza

    • Consultare le informazioni sulle quotazioni delle principali piazze borsistiche del mondo
    • Accedere al proprio deposito
    • Visualizzare e gestire prodotti d’investimento come la gestione patrimoniale elettronica e la consulenza in materia d’investimenti (consulenza sui fondi Base o consulenza sugli investimenti Plus)
    • Investire in autonomia (fondi self-service, fondi di previdenza, e-trading e altre soluzioni)

    Buoni digitali

    • Acquistare o regalare buoni digitali per iTunes, Google Play, paysafecard e non solo 
    • Acquistare o regalare credito prepaid per la telefonia mobile

    Procedura di conferma del pagamento semplificata quando si fanno acquisti online

    Potete confermare i pagamenti con la PostFinance Card usando il login tramite la PostFinance App, Mobile ID e l’apparecchio di lettura.

  • Login

    Il modo più semplice e veloce per accedere a e-finance ed e-trading tramite Face ID o fingerprint.

    In alternativa è possibile effettuare l’accesso tramite apparecchio di lettura o Mobile ID. 

    Sicurezza

    Indipendentemente dalla modalità di login che scegliete, tutte le procedure utilizzano l’autenticazione a più fattori e rispondono ai massimi requisiti di sicurezza. Inoltre, la trasmissione dei dati tra il vostro apparecchio e PostFinance avviene sempre in forma crittografata.

    I requisiti di sicurezza per l'utilizzo della PostFinance App sono elevati. L'app non può essere utilizzata se le strutture di sicurezza (jailbreak, impostazione dell'accesso root) sono state modificate.

    Mettete in atto semplici accorgimenti per proteggere voi e i vostri dispositivi dagli abusi di dati

    • Aggiornate sempre il sistema operativo e le app installate
    • Effettuate sempre il logout dall’app: ad esempio, scuotendo il vostro smartphone, l’operazione è semplice e rapida (questa opzione può essere attivata nelle impostazioni dell’app)

    Informazioni sulla sicurezza

    • La sicurezza dei vostri dati ha la massima priorità. Una procedura di codifica e identificazione a più livelli assicura che nessuno al di fuori di voi possa accedere ai conti.
    • Il Google Play Store e l’Apple App Store devono risultare preinstallati nell’apparecchio terminale. Non è possibile installare manualmente gli store per poi procedere all’installazione della PostFinance App tramite questo canale, così come non è ammesso il download della PostFinance App tramite operatore terzo.
    • Nell’acquisire ed elaborare i dati relativi a persone, PostFinance si attiene alle disposizioni della legislazione svizzera sulla protezione dei dati. In tutti gli ambiti dell’offerta online vengono adottati mezzi tecnici globali e misure organizzative per evitare accessi non autorizzati, manipolazioni e perdite di dati.
    • In caso di perdita del vostro smartphone e/o della carta SIM nonché di sospetto abuso, rivolgetevi subito al nostro Contact Center al n. tel. 0848 888 710.

    Per motivi regolatori l’app è disponibile solo nel Google Play Store e nell’Apple App Store svizzeri.

    • Ordinate gratuitamente il vostro e-finance personale.
    • Al seguente link «Sistemi operativi mobili» sono indicati i requisiti minimi necessari per l’installazione dell’app. Per utilizzare correttamente tutte le funzioni è consigliabile installare sullo smartphone l’ultima versione di iOS o Android.

    • Sì. Tuttavia, sui tablet si consiglia di effettuare l’accesso tramite il browser mobile. Per effettuare il login, è possibile attivarlo con l’app.

      Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina di supporto «Login con la PostFinance App».

    • Grazie a un sistema di sicurezza a più livelli, l’accesso tramite app a e-finance o e-trading soddisfa le più elevate norme di sicurezza.

      Maggiori informazioni sulla sicurezza online

    • Il numero di cellulare deve essere inserito nel momento in cui si esegue una nuova registrazione alla PostFinance App o successivamente nelle impostazioni dell’app. Senza tale informazione non è possibile, infatti, utilizzare la funzione «Inviare denaro a un numero di cellulare», acquistare beni digitali né ricaricare il credito prepaid.

      Inoltre, se si dovesse dimenticare la password di e-finance, è possibile reimpostarla utilizzando il numero di telefono memorizzato.

    • Sì se l’app è stata scaricata da un App Store o Play Store svizzero. Tuttavia, alcune funzioni non possono essere utilizzate, ad esempio la registrazione con codice SMS, i pagamenti peer-to-peer, l’acquisto di buoni digitali o la loro ricarica.

    • Sì, la PostFinance App funziona anche all’estero. I costi per SMS o internet dipendono dall’operatore straniero.

      Per utilizzare l’app occorre disporre di una connessione di rete sufficientemente stabile per ricevere notifiche push o SMS, nonché una connessione internet (almeno 3G).

    • I feedback possono essere inseriti direttamente nella PostFinance App come segue: aprire l’app ed effettuare il login. Quindi cliccare su «Altro» > selezionare «Feedback» > «Inoltrare il feedback».

      I feedback sono sempre graditi.

    • No. Purtroppo per motivi legali non è possibile farlo.

Scaricate l’app direttamente nell’App Store o da Google Play: 

Altri argomenti che potrebbero interessarvi