La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Valutazione (%t)
Tempo di lettura 2 Minuti Tempo di lettura 2 Minuti
Creato il 12.11.2018

Un ufficio flessibile, grazie a SmartBusiness

Dall’elaborazione delle offerte alla fatturazione, fino al controllo delle fatture insolute: PostFinance SmartBusiness permette alle PMI di gestire debitori e creditori in modo semplice tramite una piattaforma online.

Per molte PMI le mansioni amministrative sono un male necessario. Chi preferisce concentrarsi sulla propria attività di base e sui propri clienti può semplificarsi il lavoro quotidiano  grazie a un software come PostFinance SmartBusiness. Questa piattaforma modulare online è stata sviluppata appositamente come soluzione per le piccole e medie imprese. È semplice da gestire e offre il vantaggio di essere basata su browser: in questo modo non sono necessari né istallazioni IT né lavori di manutenzione ed è accessibile ovunque e in qualsiasi momento. Inoltre, SmartBusiness è ISO ready: un aspetto particolarmente pratico, ora che tutto il traffico dei pagamenti deve essere uniformato allo standard ISO 20022. Gli utenti di questo tool per la creazione di fatture e offerte e la gestione di debitori e creditori in generale non devono preoccuparsi del passaggio al nuovo standard: le modifiche vengono attuate in modo automatico.

Un’offerta individuale, proprio come le esigenze delle aziende

Con SmartBusiness, le aziende possono promuovere la digitalizzazione della loro contabilità.A tal fine, possono scegliere fra due pacchetti. L’abbonamento Basic include la gestione di prodotti, servizi e clienti, l’elaborazione delle offerte, la fatturazione nonché le funzioni debitori con contabilizzazione diretta degli accrediti. L’abbonamento Advanced offre in aggiunta una gestione progetti e il rilevamento del tempo per i collaboratori. Con l’opzione supplementare Gestione creditori sono disponibili inoltre la registrazione delle uscite comprensiva di giustificativo PDF, la generazione di file di pagamento pain.001 e l’allineamento degli estratti conto con spese pendenti.

In questo modo, SmartBusiness copre l’intera catena di attività della gestione debitori e, a scelta, della contabilità creditori. Il software offre un supporto nella creazione delle offerte e nella fatturazione e fornisce una visione d’insieme delle fatture e dei crediti insoluti. Inoltre, aiuta le aziende a mettere in sicurezza la propria liquidità e a tenere sotto controllo i termini di pagamento. 

Prova gratuita di SmartBusiness

Registrandosi su Il link si apre in una nuova finestra smartbusiness.postfinance.ch è possibile testare gratuitamente il tool per 30 giorni e provare in prima persona quanto è facile, ad esempio, creare una fattura. L’abbonamento di prova può essere convertito in uno dei pacchetti a vostra discrezione. È possibile effettuare un upgrade in qualsiasi momento oppure disdire l’abbonamento alla fine di ogni mese. Se viene stipulato un abbonamento, PostFinance collega l’account al conto commerciale. A quel punto, basta registrare o importare i contatti una prima volta ed è tutto pronto.

Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Valutazione (%t)

Altri argomenti che potrebbero interessarvi