La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Valutazione (%t)
Tempo di lettura 2 Minuti Tempo di lettura 2 Minuti
Creato il 12.11.2018

Semplificare il pagamento per i clienti: l’e-fattura

Con l’e-fattura light anche le piccole imprese che emettono poche fatture all’anno possono fare a meno della fatturazione su carta. Da ora basta caricare un PDF creato autonomamente.

Le fatture tradizionali sotto forma di lettera con polizza di versamento prestampata sono fonte di costi elevati – per la banca, per l’emittente della fattura e per il cliente. Inoltre, in un’economia sempre più digitale, non sono più al passo coi tempi. Da tempo ormai la fatturazione elettronica costituisce un’alternativa per le aziende, che possono inviare le loro fatture sotto forma di file di dati a PostFinance o allestendole online con e-fattura light. Il destinatario della fattura effettua il pagamento in pochi clic. Inoltre, grazie all’elaborazione automatica di debitori e creditori, i costi di processo si riducono per entrambe le parti. E questo sistema funziona: in base alla nostra esperienza, i destinatari delle fatture elettroniche pagano le proprie fatture con maggiore puntualità. 

Ora anche le piccole imprese possono approfittare di questi vantaggi, senza dover adattare le loro procedure. La fatturazione è più semplice che mai. E-fattura light offre agli emittenti delle fatture un ingresso graduale in un prossimo sistema digitale di fatturazione con l’e-fattura di PostFinance. E soprattutto garantisce loro di accedere in tutta semplicità a un archivio digitale a norma di legge.

Semplicissimo: dal PDF all’e-fattura

E-fattura light è un’applicazione browser per emettere fatture elettroniche in tutta semplicità. Gli emittenti delle fatture possono registrarsi online e inviare fatture direttamente, senza processo di attivazione. Le fatture emesse e firmate verranno conservate in archivio per dieci anni. 

La nuova funzione «Allestimento rapido e-fatture» consente di caricare le fatture create autonomamente come file PDF. Per fare questo è sufficiente indicare l’importo, la scadenza e un riferimento all’ordine di acquisto su e-fattura light e allegare la fattura originale in formato PDF.

Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Valutazione (%t)

Altri argomenti che potrebbero interessarvi