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Creato il 31.10.2019

Commercio estero: partecipare alle fiere per aumentare le vendite

La vostra azienda vuole aumentare le vendite all’estero? Allora può essere utile partecipare a una fiera. Nella nostra guida pratica imparate come pianificare e realizzare nel modo migliore la vostra partecipazione a una fiera.

Quando si tratta di espandersi su un mercato estero o di aumentare le vendite di prodotti e servizi all’estero, le fiere sono strumento di marketing molto apprezzato. Infatti fungono come una piazza di mercato per entrare in contatto con potenziali clienti e partner commerciali. Inoltre offrono la possibilità di presentare e illustrare prodotti e servizi senza che l’azienda abbia una filiale nel paese di destinazione.

Qual è il nostro messaggio?

Ma come si fa ad incentivare il commercio estero con una fiera? Il marketing delle fiere va sempre considerato come parte del mix di tutte le attività di marketing. Per avere successo è necessario orientare le misure alla strategia e agli obiettivi dell’azienda. Inoltre, in tutte le attività relative alla fiera, è necessario utilizzare messaggi chiari e armonizzati tra loro, tanto nelle promozioni online e offline, quanto nel materiale da distribuire o negli omaggi promozionali.

Dalla strategia all’elaborazione successiva: una guida alle fiere con consigli di esperti

La nostra guida «Più successo – Aumentare l’export diretto presentandosi con successo alle fiere» aiuta le aziende a preparare le fiere passo dopo passo e fornisce, tra l’altro, consigli pratici di esperti sui seguenti argomenti:

  • La strategia giusta: come orientare il proprio marketing delle fiere agli obiettivi aziendali
  • Analisi della situazione e gruppo target: come determinare quali fiere e in quali mercati di destinazione sono indicate per i vostri gruppi target
  • Piano di misure e interventi: come assicurarsi di sfruttare tutte le opportunità offerte dalle fiere
  • Suggerimenti per attuare la pianificazione della fiera in loco: come trasformare la vostra fiera un successo assicurato
  • Dopo la fiera: una lista di controllo per non dimenticare nulla nel follow-up della fiera
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